Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Massimo Sernesi

Pagine: [1] 2
1
Diario / test
« il: Maggio 27, 2019, 09:58:48 pm »
ok

2
Diario / La lezione del regno unito: non tutto é perduto
« il: Giugno 06, 2017, 10:21:39 am »
Theresa May aveva chiesto le elezioni anticipate per rafforzare la sua maggioranza.
I sondaggi la davano in largo vantaggio soprattutto sui Laburisti.
I laburisti avevano votato per le elezioni anticipate, nonostante sembrasse un suicidio.
Ora i sondaggi sono profondamente cambiati http://www.termometropolitico.it/1257153_sondaggi-elettorali-regno-unito-conservatori-senza-maggioranza.html?utm_source=feedly&utm_medium=rss&utm_campaign=sondaggi-elettorali-regno-unito-conservatori-senza-maggioranza

Questo dimostra che
  • C'é una grande mobilitá nell'elettorato
  • Le campagne elettorali contano
  • Ci possono essere grandi cambiamenti nei sondaggi in poco tempo

Lezioni da tenere a mente anche per le prossime elezioni in Italia.
Anche perché la situazione di ingovernabilitá é probabile si verifiche anche qui.

3
E poi perché il numero massimo, con una fascia cosí ristretta? In modo tale che basti bocciarne alcune per bocciare la lista.
Speriamo nei parlamentari eletti...

4
Diario / Re:Cosa possiamo comunicare?
« il: Giugno 02, 2017, 10:30:37 am »
Ok, confermiamo questi come componenti, visto che si sono spontaneamente candidati?

Luigi Intorcia
Massimo Sernesi
Alessandra Fata
Massimo Franceschini

Se va bene iniziamo a fare riunioni e a discutere nell'area forum dedicata, che é giá pronta.

5
Diario / Re:Cosa possiamo comunicare?
« il: Giugno 02, 2017, 09:54:12 am »
Non credo sia provvisoria, da statuto il Segretario ha facoltá di crearsi una Segreteria, e il gruppo comunicazione ne fa parte.
Per me possiamo partire.
Al massimo poi CS e CD daranno l'approvazione per un piano editoriale, che in parte ho giá elaborato e che é da discutere con gli altri membri del gruppo comunicazione.

6
Diario / Re:Cosa possiamo comunicare?
« il: Giugno 02, 2017, 09:48:21 am »
Dimenticavo, altra cosa che occorre fare é mostrare le manipolazioni dell'informazione mainstream, ad esempio sulla Siria, mostrando i trucchi utilizzati.

7
Diario / Cosa possiamo comunicare?
« il: Giugno 02, 2017, 08:11:00 am »
La nomina del gruppo comunicazione ancora latita, nonostante ci siano giá dei candidati.
Forse questo avviene perché non é chiaro cosa possiamo comunicare, ora che l'elaborazione del programma é ancora in corso.

In realtá ci sono molte cose che possiamo dire, in primis fare una campagna di informazione e sensibilizzazione sulla costituzione.
Poi si potrebbero ricordare i tempi in cui avevamo la moneta sovrana e le cose andavano meglio.
Inoltre si potrebbero divulgare i casi positivi di gestione della cosa pubblica.
Infine, ma non da ultimo, si potrebbero raccogliere gli interventi fatti sul web e altrove delle associazioni e degli altri gruppi a noi collegati,
come anche raccogliere in un unico contenitore gli eventi interessanti organizzati in Italia.

Sarebbe fondamentale iniziare questo lavoro di comunicazione, anche per farci conoscere e diventare attrattivi per le varie organizzazioni.
Occorre conquistare visibilitá, e per farlo ci vuole tempo, non avendo grandi mezzi finanziari, e per questo dobbiamo iniziare al piú presto.

8
Diario / Re:Azione del Governo per interposta persona
« il: Maggio 30, 2017, 08:46:31 am »
Ormai non c'é piú tempo. Non resta che sostenere singoli candidati all'interno delle liste che si presenteranno.
Dovremo poi agire dall'esterno e/o cercare di attrarre degli eletti per portare le nostre istanze in parlamento.

A questo punto meglio puntare alle prossime Europee e a successive elezioni anticipate.

9
Diario / Re:VACCINI: UN PRIMO ESEMPIO DI CIO' CHE CI ATTENDE
« il: Maggio 23, 2017, 01:40:40 pm »
Comunque la si pensi, quella sui vaccini é una legge dittatoriale, contro la democrazia e contro la libertá di cura sancita in Costituzione. Uniamoci alla lotta.
Citazione
Ieri il COMILVA era a Roma a coordinarsi con le altre associazioni nazionali e gruppi di genitori. Ecco il resoconto di Zaccagnini in merito. Oggi si è svolta una riunione di referenti regionali e nazionali delle associazioni e dei comitati per la #libertà di scelta riguardo l'offerta vaccinale.
Abbiamo concordato contenuti e proposte che divulgheremo nei prossimi giorni e stabilito le date di alcune iniziative e manifestazioni per contrastare il decreto che introduce l'obbligatorietà per 12 vaccini e sanzioni pesantissime che ledono diritti fondamentali garantiti dalla Costituzione e dalla Convenzione di Oviedo.
Le date che vi chiedo di diffondere e su cui lavorare sono:
- sabato 3 giugno iniziative in tutte le #piazze d'Italia liberamente indette da comitati e associazioni;
- sabato 10 giugno Manifestazione nazionale e presidio permanente sotto il ministero della Salute a #Roma (portate la tenda, la vostra energia e i vostri cari perché rimarremo a Roma accampati i giorni seguenti);
- sabato 8 luglio Manifestazione nazionale a #Pesaro;
Ogni altra iniziativa di informazione o protesta è certamente benvenuta e sarà rilanciata dal Coordinamento.
Il Coordinamento ha formulato inoltre alcune azioni di tipo legale e di divulgazione informativa su cosa sta succedendo e su come muoversi.
Nei prossimi giorni verranno divulgate.
Vi preghiamo di creare il massimo contatto con le persone dei vostri territori, comunità, scuole, luoghi di lavoro e diffondere le informazioni che veicoleremo attraverso volantini e i social media.
Tutte le persone di buona volontà che non intendono sottostare passivamente all'imposizione autoritaria di questo decreto legge, che richiedono vaccini sicuri e corretta informazione riguardo i rischi, che chiedono una seria vaccinovigilanza attiva, che si rendono conto che oggi il principio coercitivo passa coi vaccini e domani sarà imposto per altro con fortissime limitazioni della libertà personale, tutte queste persone sono responsabili affinché si attivi una campagna informativa e politica nel paese.
Attivarsi oggi vuol dire creare i presupposti affinché un domani possa essere riconquistata la libertà di scelta che vogliono toglierci.
Vogliono togliere la possibilità di decidere in scienza e coscienza ai medici, rendendoli dei passacarte burocratici, vorrebbero togliere il supporto medico autonomo da vincoli e sanzioni in materia di vaccini a tutti i cittadini, senza peraltro alcuna emergenza in corso.
Il nostro cammino di liberazione non inizia oggi e non terminerà domani.
Forza e coraggio!

Bartolomeo Pepe

10
Diario / Re:Azione del Governo per interposta persona
« il: Maggio 23, 2017, 12:23:12 pm »
Sostenere singoli candidati puó essere utile, ma in Italia c'é bisogno di una nuova forza politica, visti i livelli di astensione.
Siamo in contatto con diversi soggetti (Da Civicrazia, ad Alternativa Libera, ad Alternativa per l'Italia alla Confederazione per la Liberazione Nazionale), occorre unire questi diversi soggetti attorno all'obbiettivo comune dell'attuazione della Costituzione. La Confederazione puó essere il campo neutro per discutere il programma comune e i metodi di selezione dei candidati.
Poi il soggetto che si candiderá potrá essere un altro.

11
Diario / Re:Azione del Governo per interposta persona
« il: Maggio 23, 2017, 08:52:39 am »
Caro Leonardo e cari tutti, siamo realisti, conquistare una maggioranza alle prossime elezioni non é possibile. Non lo sarebbe nemmeno se fossimo giá organizzati, coesi e con soldi da spendere. Ci vuole tempo.
Quello che ci possiamo riproporre é di piazzare un gruppo di parlamentari ed essere incisivi con le nostre proposte e magari decisivi per alcuni voti, compresi quelli di fiducia, in un parlamento che sará probabilmente con maggioanze piuttosto ballerine. Questo é alla nostra portata, se uniamo le forze con cui siamo giá in contatto.

A Michele vorrei dire che, per incidere veramente sui problemi della societá, per curare la malattia e non solo alleviare i sintomi, occorre fare politica.

Sono d'accordo sul fatto che la Confederazione non debba farsi soggetto politico, perché cosí riuscirá meglio ad essere super partes e a fungere da punto comune tra forze politiche giá esistenti. Ma credo possa e debba farsi promotrice di un'alleanza, un quarto (o quinto) polo politico che possa incidere anche essendo, all'inizio, minoranza in parlamento.
Su questo dobbiamo lavorare e stiamo, credo, lavorando.

Prima di fare manifestazioni tuttavia dobbiamo stringere la nostra alleanza con le altre forze, affinché le manifestazioni stesse abbiano successo.
Auspico si organizzi un incontro tra le varie forze per stringere questa alleanza.

12
Diario / Re:Quel pasticciaccio brutto del "Rosatellum"
« il: Maggio 23, 2017, 08:16:15 am »
Non dimentichiamo anche la legge sui vaccini. Se fanno leggi cosí impositive con un parlamento incostituzionale e una maggioranza delegittimata dopo il 4 dicembre, cosa faranno se si sentiranno legittimati dal voto popolare (pur con un sistema elettorale truccato)?

Dobbiamo muoverci per riunire le forze al piú presto, anche perché si profila la possibilitá di elezioni ad Ottobre.
Ma dobbiamo riunire le forze PRIMA di fare qualsiasi iniziative, perché al momento non abbiamo la forza né per comprare una pagina di giornale né per fare una manifestazione veramente incisiva.
Se riusciamo ad unire le forze con cui giá siamo in contatto possiamo avere la massa critica per raggiungere buoni risultati.
Continuiamo dunque a lavorare e indiciamo al piú presto un incontro tra le varie forze, per vederci e contarci.

13
Diario / Re:riunioni del CS
« il: Aprile 26, 2017, 09:39:12 am »
Ripeto anche qui una puntualizzazione fatta altrove.

Dallo statuto, art.11, entro il 30 Aprile l'assemblea dovrebbe approvare il rendiconto economico e finanziario, il programma di attivitá, la nomina e il rinnovo del consiglio direttivo.
Sarebbe ora di fare questa assemblea...

In questa assemblea si potrebbe anche azzerare il consiglio direttivo, procedendo alle nomine ufficiali delle associazioni iscritte.
Si potrebbe inoltre finalmente parlare di organizzazione e strategie.

14
Diario / Alitalia: verso il fallimento?
« il: Aprile 25, 2017, 08:27:44 am »
E cosí, dopo ripetuti salvataggi, Alitalia é di nuovo in crisi.
Con la vittoria del No al Referendum interno di ieri, poi, la situazione si complica ulteriormente.
I lavoratori hanno infatto rigettato l'accordo dei sindacati e il piano di salvataggio presentato dai soci, con il sostegno anche del governo per 300 milioni.

Voi che ne pensate?

A mio parere l'accordo non era poi cosí male, é stato sbagliato rigettarlo.
Ora spero in una vendita di Alitalia e non in un salvataggio di stato.
Non credo abbiamo bisogno di una compagnia di bandiera, non in un mercato cosí aperto e liberalizzato come quello aereo.
La Spagna non ce l'ha piú da tempo e fa piú turismo di noi.

Dal punto di vista costituzionale, la Costituzione garantisce i servizi essenziali (art.43).
Ma, se anche considerassimo il servizio aereo un servizio essenziale, siamo sicuri che il modo migliore per garantirlo sia avere una compagnia di bandiera, e non invece mantenere la proprietá degli aereoporti e avere accordi con le compagnie aeree?

15
Diario / Re:La lezione francese
« il: Aprile 24, 2017, 10:04:01 am »
Un dubbio che mi viene: ma Macron e Melenchon come hanno avuto la visibilitá necessaria?
Macron é stato probabilmente spinto anche dai poteri forti, dopo che Fillon é stato "abbattuto" dagli scandali giudiziari.
Melenchon invece puó aver goduto del suo essere parte della sinistra, ma come ha fatto a raggiungere questo risultato (non una vittoria, ma certo una sconfitta onorevole)?
Grazie al sue essere di sinistra ma anche antieuropeo? Con una buona campagna sui social media, pur essendo relativamente anziano?

Pagine: [1] 2