Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michele Citarella

Pagine: [1] 2 3 4
1
Diario / Impedimento nella connessione.
« il: Luglio 27, 2017, 07:49:02 am »
Un saluto circolare a Voi tutti. Per situazioni improvvise e per le determinazioni  legati ad eventi famigliari, mi trovavo nella provincia di Benevento per assolvere documentazioni legali per la perdita della amata suocera. Infatti, nella località dove mi trovavo non ho potuto collegarmi per l' appuntamento di ieri sera alle 21.00. Spero che siete addivenuti a ottime soluzioni e principalmente, condivise. Un saluto a tutti Voi.

2
A fronte della decisione che ho preso nei giorni scorsi nel dimettermi dalle candidature, porto a conoscenza a tutti voi, che revoco le mie dimissioni, rientrando a partecipare al 100% nel candidarmi come deciso tempo addietro, se per che, nulla osti a nessuno.
Michele Citarella.

3
Diario / Re:Azione del Governo per interposta persona
« il: Maggio 30, 2017, 05:41:59 am »
abbiamo saputo che per arginare la crescita e gli sviluppi dell' associazionismo e quello dei NO il governo abbia anticipato le votazioni nel mese di settembre 2017, ce bisogno di unire tutte le forze e inserirle in CSP

4
Diario / Re:I licenziamenti delle donne madri
« il: Maggio 30, 2017, 05:32:38 am »
Come darvi torto? e' encomiabile il modo e gli scritti di Davide Gionco, e dei restanti interventisti, e di cui mi allego anch'io nel dire; diamo allora uno stipendio alle casalinghe è pur sempre un lavoro che svolgono, facendo risparmiare soldi allo Stato. Forse mi direte, ma come, un stipendio alle casalinghe? Sissignori, partendo dal presupposto che, la parità sin dai primi tempi della vita il Creatore ha dato le stesse capacità sia all' uomo e all' donna, e di cui l' uomo la resa schiava, anziché alla pari, se facessimo due conti, converrebbe dare scelta alla donna nel garantirsi uno stipendio riconoscimento alla pari di una golf.
quanto costa una donna per andare a lavorare, pensate i costi in uscita, auto, vestiti, parrucchiere, tata per i figlioletti, gli stessi senza controllo crescono con obesità, devianze sui PC, facile devianza di percentuale di delinquenza minorile e poi aggiungeteci il resto, costi per la sanità tutti costi che ci accolliamo noi cittadini contribuenti.

5
Diario / Re:Nuove Elezioni Politiche il 24 settembre 2017
« il: Maggio 30, 2017, 05:16:56 am »
Certamente, è un atto irresponsabile quello di tirare sempre di più la fune logorata nel tempo. Essa ci porta a spezzarla, con ulteriori drammi e caos, qui, in Italia. Il Paese divenuto come Sodoma & Gomorra, ci sta distruggendo. Solo l' Associazionismo potrà salvare, se saremo capaci di proiettare queste forze, apparentemente, libere, raccomandando loro che, non ce più trippa per cani e gatti.
E' tempo di unire, e non dividere. E' tempo che ciascuno valuti con determinazione quale tempesta sta per abbattersi nel nostro Paese.
Le associazioni, sono delle sentinelle, come tutti i Sindacati, siamo tutti corresponsabili dopo i Politici, se non suoniamo la tromba per avvertire il Popolo della prossima tempesta che si abbatterà sul suolo italiano. Dal Libro delle Sacre Scritture A.T. del Profeta Ezechiele: domanderò' loro del sangue innocente versato, dice il Signore; le confederazioni, le associazioni, presenti in ogni territorio del suolo nazionale, unifichino le proprie forze, prima che avvenga lo sterminio sociale, e con grande lena e coraggio tornino alla Costituzione italiana scritta con saggezza e sofferenza rimasta inapplicata  dal 1948.
Non solo l' organizzarsi tra noi, ma anche con la Dottrina Sociale della Chiesa che, sin dal 1800, ha determinato alla pari della Costituzione del 1948 la strada da percorrere.
Oggi, come nel passato, la Chiesa, è sotto attacco, l' ultimo avamposto presente nel resistere alle logiche spietate dei predoni liberisti che intendono distruggere questo avamposto presente in tutto il Mondo che da fastidio ai manovratori, speculatori e distruttori dei Popoli.
Come non dire che siamo sotto attacco, e come difenderemo noi stessi con le nostre famiglie; come difenderemo la produttività bloccata, la disoccupazione, quando il potere della ricchezza succhia e ruba la serenità e il benessere sociale, senza che nessuno di noi muova un dito nella giusta direzione, saremo corresponsabili di questo massacro giornaliero che colpisce anziani, bambini, giovani, intere famiglie psicologicamente messi in campi di concentramento, e dove, tra le mura domestiche si consumano i drammi.
Oggi non bastano solo i Partigiani, per liberare il nostro Paese. Bisogna organizzarci subito, e velocemente. Sorgano all' interno del Popolo Italiano le intellighenzie, perché ne abbiamo, e per tutti coloro  che hanno avuto una fede, tornino ad averla, perché la fede influenza il pensiero del Male  che trasforma i cittadini da persone reattive, a persone pro-attive. E' qui la differenza, essere protesi verso l' altrui prossimo per aiutare se stesso e la propria famiglia, i propri figli e nipoti, per una anzianità dignitosa x tutti.
Io lo spero Tanto.

6
Diario / Re:una nuova Camaldoli per i cattolici e i popolari italiani
« il: Maggio 22, 2017, 10:47:32 am »
Io penso che occorre fare una scelta, lo disse anche Giovanni battista, ce bisogno che io diminuisca e Lui accresca. Niente da eccepire nei confronti della Dottrina sociale della Chiesa che se non ci fosse lei a tenere buoni i capi di Stato, non so, già saremmo stati falcidiati dalle bombe atomiche, per nuovi cieli e nuove terre. Ma l' assunto sta nel fatto che, non bisogna mettere la Camicia sulla giacca, ma sotto la giacca.
Signori, senza presunzione eo prevaricazioni vogliamo seguire un ordine naturale, non capisco che non si parli nel mettere al primo posto la Costituzione italiana, che è derivante anche dalla Dottrina sociale della Chiesa, dei padri fondatori incluso il buon don Luigi Sturzo, non si parli del suo decalogo signori, facciamo ordine, in virtù di una vera democrazia partecipativa e non solo rappresentativa. la domanda sorge spontanea, ammettiamo che la confederazione di SP sia attiva, cosa metteremmo in pentola per la cottura, la Costituzione o la dottrina sociale della Chiesa, benedetta che ci sia? ti agevolo meglio, Condividi Cristianesimo e Costituzione? Oppure Costituzione & Cristianesimo un titolo bello forte
Come ho inteso da te parli di dottrina sociale della Chiesa enunciando nomi altisonanti, come giusto che sia visto che stai percorrendo di riattivare la DC e con me sfondi una porta aperta ero un tesserato della vecchia guardia, ma oggi, quale messaggio dovrebbe essere migliore, quello Sturziano o quello di La Pira. Meglio di Lorenza Carlassare? se abbiamo fallito tutti. Per me potresti solo partire dal messaggio di don Luigi Sturzo. >Io ne parlo, ma tu? La mia non deve essere una competizione, é partiamo tutti dall' applicazione della Costituzione sotto l' effige del decalogo di don luigi sturzo. e basta, poche parole a buon inteditore, la gente ha bisogno di ossigeno. di Libertà e libero arbitrio.

7
Diario / Re:Quel pasticciaccio brutto del "Rosatellum"
« il: Maggio 22, 2017, 10:28:47 am »
carissimi Ettore e Leonardo, la gente è stanca di leggere, facciamo una manifestazione pubblica mettendoci la faccia, facciamoci conoscere attraverso un Corteo per la Vita nella applicazione della Costituzione.
contiamoci quante persone siamo e quanti possiamo fare intervenire numericamente gli amici e parenti senza nessun tipo di bandiera, solo quella italiana dei padri costituenti, dalle parole bisogna passare ai fatti. tu quanti ne puoi portare io almeno 100 li porto dei 500 che dovrò contattare. Ma il tema deve attirare le Persone. Siamo capaci di comprare un foglio di Giornale per scrivere chi siamo e cosa si intende fare pubblicizzando la data della manifestazione su Roma ? 

8
Diario / Re:Azione del Governo per interposta persona
« il: Maggio 22, 2017, 10:23:06 am »
Scusami Leonardo e a voi tutti, bellissime parole che poi dovranno dare seguito con le gambe nel realizzare. Abbiamo perso una grande occasione, oggi si parla di un quarto polo politico, è un lavoro complesso e immane e se ci andiamo a fare la conta siamo esigui e molti di noi siamo divisi, come se non ragionassimo con la nostra testa, ma appollaiati affinché qualcuno interpreti i tuoi interventi, senza essersi depurato dalle proprie ideologie singolari.
allora sia ben chiaro, noi che ci siamo conosciuti il 15 nove. 2015, sta di fatto che la nostra adesione come Adusa è stata motivata dal fatto che, questo organo di SP doveva porsi in modo super partes al di sopra di ogni aspetto di singolarismo politico, per poi andare a cozzare con il 21 e 22 gennaio c.a. nel trasmettere un messaggio deviato, messaggio che i comitati dei NO dove sono andati a finire? da qui parte la strumentalizzazione che ha consumato gli stessi comitati dei No, che dovevano tornare all' attacco verso il Governo gentiloni cosa che è stata impedita. Siamo alle solite. Vuoi che si parta bene, benissimo, allora fino a quando ci sono delle rocce cadute o poste da alcuni soggetti inaffidabili, non potremo costruire, come dici tu, un percorso, un itinerario utile, fino a quando si fanno accordi con partiti di pensiero che contrastano altri partiti. il 4 polo è bello che sfumato. serve una nuova primavera, e abbiamo perso tempo. i segreti nella confederazione esistono e dati a pochi illusi che pretendono di sapere verità. ma vi siete dimenticati di quella parte del popolo sofferente, che nei tuoi scritti appoggiati non trovo traccia. ci mettiamo a fare politica già vincolati.   serve una sola pista di atterraggio se la confederazione risorgerà. nulla vieta, però, che altri organismi potrebbero prendere piede. Io sono per l' applicvazione dell' art. 53, ma nulla vieta al M di presentare questo libro lavoro che condividi tu e Tomei, ben venga. ma non risolvi il problema impellente come vorresti parlare a quei 19 milioni pilotati che hanno espresso il NO? come CDC oppure come Confederazione oggi assente e deprivata? ce una grande dispersione di forze mentali e quindi, sto carro è immobile. ecco stiamo ancora agli antipodi di un qualcosa che doveva essere già consolidato e approvato dopo un anno e mezzo di cammino. abbiamo le palle di dirci tutto fino in fondo per poi riprendere il cammino? Non serve l' addomesticamento, proprio tu che parli di democrazia, come Aliperti, attuare la Costituzione è ben lontana, qua manca l' essenziale, il pane e il diritto con la dignità a metà popolazione. questi discorsi sono per persone che vivono dignitosamente. ti sto parlando come Adusa che ha un compito da assolvere, come michele Citarella potrei anche condividerlo, ma camminare ogni giorno tra i drammi e le tragedie è ben altra cosa pontificare da uno scranno salutaristico e culturale che non viene mai citata la Costituzione. volete fare il Partito, prego accomodatevi, ma il sottoscritto ha un ruolo ben diverso. anche se dai miei toni posso essere offensivo, cosa vuoi farci se lo interpreti cosi, ma e solo segno che sono stufo e deluso che fino ad oggi non parli con chiarezza, vorresti mantenere tre tipologie messe insieme che si sono scannate fino ad ieri, quale sarebbe il collante. Dimissioni qua, dimissioni la, ci stiamo comportando peggio dei rappresentanti politici perché nessuno vive il dramma sociale nessuno si attiva da buon samaritano. Non si possono servire due padroni, a Dio ed a Mammona o l' uno o l' altro. La confederazione se va rifondata seguendo lo schema iniziale, punto e basta, depurata al 100 x 100.
Le varie proposte utili per una diffusione stampa mai prese in considerazione. avevo detto quando eravamo settanta di comprarci una pagina di giornale e mettere nero su bianco chi siamo e cosa intendiamo porci come obiettivo primario, è stato fatto. Leonardo, so che, da questo momento mi odierai, ma sbagli, il lavoro in Pronto Soccorso, e quando ti trovi ad intervenire sulle emergenze tutto è utile, ma non ci sono salotti e caffetterie che tengano a questa insensata emorragia sociale creata ad hoc. o scendi per le strade tra la gente e dai delle risposte oppure non se ne fa niente. vorrei tanto intervenire ad una riunione del CDC ma sappi che dico pane al pane e vino al vino. non ce peccato peggiore, strumentalizzare il Popolo. O si fanno azioni significative, cortei azioni visibili, comprando pagine di giornali sarei il primo a mettere 500 euro, per investire informare e guidare il popolo accecato e divenuto sordo, applicando il principio della Lorenza Carlassare.   

9
Diario / Re:riunioni del CS
« il: Maggio 08, 2017, 09:04:28 am »
Non sono abituato a fare i bracci di ferro con nessuno, ma se vedo fumo e incongruenze di coloro che si sono volontariati ad offrirsi per una carica all' interno di una dirigenza associativa e incomincia con discrasie, silenzi e pseudo selezioni non alla luce del sole, la mia domanda sorge spontanea, cosa ci faccio in mezzo a costoro?

da tenere presente che il sottoscritto si è formato nei tantissimi anni di associazionismo nel scegliere un solo percorso per essere responsabile di un cammino. Perché una associazione? quale è il motivo e lo scopo per farlo? Come Farlo? Come vuoi condurre questa associazione?

trovato i soci fondatori, gli stessi devono essere coesi, compatti per stabilire insieme all' ideatore i punti e gli scopi per scendere ufficialmente davanti al Popolo. Spero che il 9 sia una serata
 
riflessiva e operativa.

A chi va inoltrato il programma una volta scritto? qui nasce la differenza. Una organizzazione nata in modo pluralista lo si manda a tutti a prescindere con un comunicato stampa dopo aver deciso di portare un punto a livello nazionale e un altro punto a livello internazionale. come attirare il Popolo ?
semplice parlando dei soldi, di lavoro, e di benessere per tutti. abbiamo da sistemare e lavare i panni sporchi all' interno del nostro paese su casi irrisolti. Poi intervenire sull' Europa  dopo che abbiamo trovato le nostre anomalie nel ns paese, come la pressione fiscale, la disoccupazione la non applicazione della costituzione. Poi vengono i trattati. Come si può dire all' europa che è un  ladro se prima non eliminiamo i ladri del bene nel nostro Paese? E' ipocrita tale comportamento. E' da qui che bisogna partire, piccoli semplici fondamentali punti Questo era il primo compito primario di SP e Conf è l' applicazione della Costituzione italiana, la costituzione non separa unisce. Chi non è accordo, puo anche non partecipare.

10
Diario / Re:riunioni del CS
« il: Maggio 07, 2017, 11:24:00 am »
caro Leonardo, l'ultima parte finale della tua lettera ha bisogno di altro luogo di chiarimento. mi specifichi a quale riunioni o partecipato? Perché il Presidente fa scena muta, tanto per esaltarlo e difenderlo, certamente non da me, cosa vuoi dirmi che non vuoi dire, allora non ci siamo capiti, chiarezza trasparenza e rispetto. qui non è un dopolavoro o circolo di stupidi, ma possibile con una assenza di due mesi continuiamo con la stessa solfa, caro Leonardo. tu non ti meriti questo, certo, pero tu non ti rendi conto cosa scrivi, se ti riferisci ad una sola riunione che ti ho chiesto visto che il Presidente non me la mai data risposta hai dovuto addivenire a non convocare tutto il consiglio direttivo per poi trovarci io te Tomei e Luigi intorcia per dire cosa, anziché parlare di cosa era successo, mi hai rappresentato a me e Luigi il manifesto dei comitati dei No per recuperare audience, e poi...... No Leonardo, semmai do io le dimissioni perché non mi riconosco piu sull' andamento che intendete portare avanti. ci rifletto e Martedì lo diremo se so dei vostri o no.

11
Diario / Re:riunioni del CS
« il: Maggio 07, 2017, 11:14:29 am »
mi riferivo al primo segretario generale, con annessi e connessi. Poi  conosco i ruoli sia del segretario generale e quello del Presidente, senza che me lo ricordi. qui non ce da difendere nessuno, semmai delle manchevolezze verso la collettiva del direttivo e delle assemblee iscritte era doveroso farlo per tenere aggiornati tutti. solo su questo punto, caro Leonardo mi fai pensare a luci ed ombre, se è cosi, incominciamo male . ciascuno ha un ruolo ben definito, e quindi aver avuto la delicatezza di dire pane al pane vino al vino, tanto per fare due calcoli per evitare buche con acqua o senza acqua fra noi.

12
Diario / Re:riunioni del CS
« il: Maggio 07, 2017, 11:05:00 am »
Caro Leonardo Triulzi cosa centri tu, il disastro è stato realizzato da quasi un anno. come si può imputare a te nuovo neo segretario generale le colpe di altri? mi dispiace che non ho meglio interpretato ma pensavo che era palese a tutti che tu in un solo mese dalla carica avresti combinato tutto questo. chiedo venia. spero che sia chiarito il tutto con questo mio intervento.
buona domenica a tutti e a Leonardo.

13
Diario / Re:riunioni del CS
« il: Maggio 04, 2017, 12:47:41 pm »
Mi scuso nel rispondervi in ritardo, per esperienza personale, affermo in modo coerente che, il direttivo nazionale è la massima espressione dell' assemblea che li ha votati. Ciò che è venuto a mancare il primo pilastro base è il Presidente, poi il Segretario generale che dovevano riprendere in mano le redini in modo compatto nel tenere uniti tutti. Forse, più di qualcuno, ha voluto concretamente che si svuotasse il direttivo, visto l'assordante silenzio che ha compromesso l' allontanamento di 70 unità raffreddatesi e rimasti quelli che ci scriviamo tra noi.
Giusto l'intervento di Luigi, il Tesoriere, non è mai troppo tardi. e prego i restanti di fare un esame di coscienza nel dare le dimissioni ed uscire di scena in nome del Popolo Italiano, qui abbiamo delle responsabilità sociali e non partitiche, chi non crede o non ha mai creduto a questo soggetto di SP, o peggio, ha creduto di sfruttare situazioni quale tornaconto personale è completamente illuso e non in sintonia con gli scopi statutari e delle motivazioni iniziali. Per cui, ben venga l' azzeramento di tutto il CD e CS, per ripartire, se ci sono le condizioni ad una seconda partenza, ma, con un direttivo snello, credibile, poi il famoso centro studi si farà, ma portando avanti solo due o tre punti iniziali, utili a farci conoscere, e fare quante più iscrizioni possibili a dieci euro l' anno per 100 mila iscritti, attivando un sistema di multilivell, questo dipende dalla bravura di come intendiamo lanciare il messaggio alla gente. Molti nuovi soggetti entreranno a far parte del nostro Gruppo, e poi il tempo occorre per crescere in tutte le regioni d'Italia, poi, semmai un Partito, nulla vieta che un nuovo Partito esistente potrebbe, se ci fossero le condizioni di condivisioni dei punti, diventare tutt' uno per il raggiungimento delle mete prestabilite.

14
Cari Amici e Amiche, carissimi componenti del CDN - CS, dopo aver concordato e condiviso Noi Insieme, le sollecitazioni ai giusti articoli statutari Menzionati dal Tesoriere Luigi Intorcia, e sostenuti da molti di noi, per fare uscire dall' enpass sia la Confederazione che SP, di cui il 9 p.v. decideremo se azzerare tutto il sistema dirigenziale utile nel fare chiarezza e trasparenza sulla strada che intendiamo prendere, mettendo al primo posto le azioni con un concreto pluralismo e non da soggetto singolarista. Tutti siamo utili, ma nessuno è necessario. Spero che, dai giorni che ci separano, ci facciamo tutti un esame di coscienza, con estrema serenità e coesione.  Pulizia e trasparenza, innanzitutto. Un corpo umano per farlo camminare, serve una sola testa pensante, che sappia coordinare, dirigere, indicando la strada migliore da seguire, UNA SOLA STRADA, che riporti, coloro che intendono proseguire questo cammino, con passione e lucidità nel ricordarci che, ci assumiamo una grande responsabilità, fatta con passione e spirito amorevole da buoni samaritani, senza percorsi personali con alto Ego, perchè, il troppo storpia. Io sono per azzerare tutte le cariche attuali, perche durante il percorso da febbraio ad aprile c hi doveva tenere uniti il pensiero di SP ed i suoi ideali, ce stato un assordante silenzio, senza dubbio per buona fede ed incapacità gestionale operativa. Continuare a lavorare a vuoto con chi e con che cosa, nulla ci è dato sapere, passando sulle teste del CD e del CS, cosa che qualcuno continua a farlo mi sembra che occorra fermarci. Benvenuto l' incontro del 9 p.v. e spero che tutti argomenteremo in mode umile e coscienzioso, senza alzare toni o perorare come se fossimo davanti un tribunale, ma coesi e determinati nello scegliere il da farsi. ci sentiremo meglio tutti, anche sapendo a priori, che perderemo più di qualcuno degli elementi validi, come già precedentemente successo. Bisogna ripartire dal 21 Novembre 2015 partendo dal Noi Insieme, è la cartina tornasole di chi intende rimanere e come intende agire, senza personalismi e castelli di sabbia, illudendo e biasimando, o peggio, facendo silenzio sia fisico che intellettualmente.
Come disse Totò E' la somma che fa il totale. Eravamo 70 presenti tra associazioni, enti, movimenti e persone singole. Oggi, siamo solo in pochissimi, possiamo contarci sulle punte delle dita, a ballare l' alligalli. Lavoriamo insieme per eliminare i Massi.. dal percorso che intendiamo condividere tutti in modo coeso con passione per il nobile scopo che ci prefiggiamo tutti nell' apportare come Costituzione vuole, l' unica che non divide, unisce. Chi ha voluto fare il sorpasso, peraltro, azzardato, ce lo troveremo prima o poi in linea alla stessa a causa del semaforo scattato in Rosso. Perché, la Costituzione unisce non divide, e se non li ritroviamo, significa che hanno fallito.
Niente di personale.

Buon proseguimento a tutti Voi
con Stima.
Michele Citarella Roma

15
Diario / Re:APPELLO AI CITTADINI
« il: Aprile 19, 2017, 05:10:37 pm »
Grazie

Pagine: [1] 2 3 4