Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michele Citarella

Pagine: 1 [2] 3 4
16
Ottimo contenuto. Grazie.

17
Diario / Re:Le vie del danaro sono infinite
« il: Aprile 19, 2017, 04:30:39 pm »
Luigi cosa intendi per Silos, sono ignorante.

18
Diario / Re:APPELLO AI COMITATI DEL NO
« il: Aprile 19, 2017, 04:29:43 pm »
Carissimo Gian Zeta, condivido tutto, ma sappi che, hanno sciupato una occasione parcheggiando, come dici tu, questo grande potenziale. Devi sapere che, pur nascendo comitati a destra sinistra e centro, tra cani non si mordono mai. È  tutta una finta, e la risposta l' hai data tu. Comunque lodevole l' azione pluralistica di Leonardo Triulzi che seguiremo attentamente.

19
Diario / Re:APPELLO AI CITTADINI
« il: Aprile 19, 2017, 04:23:43 pm »
Finalmente....ma manca il programma del nuovo Partito, si domanderanno, che intendete fare se salite in Parlamento? Se vuoi il mio Voto, devo sapere quali sono le vostre prime azioni buone da fare a favore del Popolo, in virtù  di quei 19 milioni di cittadini, sulla questione fiscale, sul 40% dei giovani disoccupati, sulle famiglie senza reddito, sulla PMI che vive di strozzinaggio, sugli anziani e la sanità,  sulla sicurezza sociale et ambientale, sulle giovani coppie. Sull' invasione sistematica degli stranieri, sulla giustizia e i suoi tempi lunghi.

20
Diario / Re:L'era dell'abbondanza e i due scenari futuri
« il: Aprile 06, 2017, 09:28:12 am »
FRANCESCHINI, SE NON ERA PER LA PMI STAVAMO GIÀ DA VENT'ANNI CON LE PEZZE AL CULO. IL 96% DI QUESTE SOCIETÀ HANNO RETTO IL PAESE, POI ARRIVANDO IL DIKTAT ESTERO APPOGGIATO DAI VARI CAZZIMBOCCHI ECONOMISTI ENTRATI AL MINISTERO DELL' ECONOMIA LE HANNO DEVITALIZZATE. SOLO IL 4% LE GRANDI AZIENDE, QUELLE CONTINUANO AD EVADERE, DOVE STA IL J'ACCUSE? QUANTI MICHELE RUGGIERO DEVONO NASCERE PER RIBALTARE QUESTA SITUAZIONE? SE IL POPOLO NON SI SVEGLIA. MA CHI LO DEVE SVEGLIARE, LA POLITICA NON DI CERTO, IN QUANTO SONO GLI ESECUTORI, DOVREMMO INDIVIDUARE I MANDANTI. SOLO DAL 2008 AL 2016 DATI ISTAT DICHIARANO SUICIDI ACCERTATI PER LA CRISI ECONOMICA OLTRE 385 MILA SUICIDI, SENZA INCLUDERE L' AUMENTO DI MALATTIE PSICO FISICHE MORTALI COME IL CANCRO E I TUMORI. SERVE UNA GRANDE INFORMAZIONE MA SERVONO SOLDI PER INSTAURARE UNA INFORMAZIONE COSTANTE. INCOMINCIAMO A FARE IL GIRO DELLE SETTE CHIESE TRA GLI IMPRENDITORI COMMERCIANTI TRADITI. POI DIVENUTI GRANDI VELOCEMENTE AVREMO LA PODESTA' DI COLLOQUIARE CON LE RESTANTI REGIE POLITICHE. TUTTI I VOSTRI INTERVENTI HANNO UNA SERIA VENTATA DI RINNOVAMENTO DI OSSIGENO E DI SPERANZE CONCRETE, SERVE3 CHE VENGANO MESSE IN PIAZZA. UN ATTO NOBILE E GENEROSO MA, CHE NON SI CONDIZIONI A QUEL SOLO PARTITO MA A TUTTI I PARTITI CHE DEVONO TACERE ED ASCOLTARCI. COSA CHE, PRECEDENTEMENTE SP NON HA INTESO SIN DAL PRIMO GIORNO FARLO, PERCHÉ', FORSE, C' ERA DI GIÀ' ALTRO. MA QUESTO FA PARTE DI UN PASSATO. LA NAVE NON SI ABBANDONA, PURTROPPO GLI SCHETTINO CI SONO, AUGURANDO A TUTTI LORO BUONA NAVIGAZIONE. ORA TOCCA TUTTI NOI LAVORARE, COSA CHE STIAMO E STATE PER ALCUNI FACENDO.

21
Diario / Re:L'era dell'abbondanza e i due scenari futuri
« il: Aprile 06, 2017, 09:05:53 am »
SE SEI UNO DI QUEI 22 MILIONI DI CITTADINI IMPRIGIONATO E IN DEFLAZIONE, SAPPI CHE ABBIAMO UNA SOLUZIONE MA SERVONO ANCHE LE TUE GAMBE PER SOSTENERLO ISCRIVITI A ........................
PROVARE NON COSTA NIENTE, POI SE LA TUA PIGRIZIA CE L' HAI FIN SOPRA AI CAPELLI CHE TI BLOCCA A NON SEGUIRE NESSUNA STRADA MAESTRA, ALLORA TI DICO, ALZATI E CAMMINA, E SEGUICI. NOI SIAMO, SENZA PRESUNZIONE, L'ONDA DEL RINNOVAMENTO, CHI NON LA CAVALCA VERRÀ' TRAVOLTO DALL' ATTUALE SISTEMA ATTUATO A DANNO DI OLTRE 40 MILIONI DI CITTADINI ITALIANI. ANCHE TU SEI PARTE DEL CAMBIAMENTO.

SCUSATEMI E UN MIO AUSPICIO. ESSERE PRO-ATTIVI PER ESSERE CREDIBILI.

22
Diario / Re:L'era dell'abbondanza e i due scenari futuri
« il: Aprile 06, 2017, 08:56:31 am »
Esatto Franceschini, quando apri un corteo, lo apri nella sombologia di un articolo che determina la conoscenza e l' insegnamento ai cittadini di regolare i propri conti di casa propria in Italia, giusto quello che tu dici in non intendo starmene con l' art. 53 solo, ma poi, nel corteo centrale dal 53 ramifica secondo la tua idea e professionalità quanto hai detto e tutti coloro che condividono i tuoi contenuti. compreso il sottoscritto. inizialmente dovremmo, dopo che si è deciso cosa fare partire con documenti sintetizzati come state e stiamo facendo. E con la squadra e umiltà e perché no, anche con ambizione possiamo uscire fuori allo scoperto, foriero di liete e concrete notizie, indirizzandoci sempre a quei 22 milioni di soggetti, aprendo un varco di speranza.

23
Diario / Re:Un modello di Banca c.s.p.
« il: Aprile 06, 2017, 08:49:36 am »
bravissimi, una conferenza stampa con personalità di settore sarebbe utile a infrangere il muro dell' omertà che i soliti noti detengono quella parte del Popolo nell' Ignoranza. Leve giuridiche, leve economiche e quelle sociali.  La chiesa potrebbe darci una mano e tutte e due ci laviamo la faccia, un detto nazionale.

24
Diario / Re:gruppo di lavoro sul tema "immigrazione"
« il: Aprile 06, 2017, 08:44:22 am »
Se tutti gli Stati facessero la propria parte non saremmo a livelli disumani. Più di qualcuno ha interessi affinché la confusione regni sovrana. Addito ai capitalisti banchieri che alimentano queste milionarie transumanze. Noi geograficamente facciamo quello che possiamo, gli italiani, brava gente, fino a quando non vai a pestare i piedi in ogni territorio bleffando sui numeri dell' accoglienza. se un Comune ne ha mille abitanti, ci dovranno essere tot numero di stranieri, ma una vera accoglienza non c'è, abbandonati a se stessi. Eppure questi nostri politici, vivendo nella completa iggnoranza nell' esercizio delle proprie funzioni abusano, tanto in proporzione non viene applicato il sistema fiscale equo , ovvero, se ho una Panda, il Ferrarista, guadagnando molto di più, paga le stesso livello. ovvero, un Pandista dichiara 10 mila euro, il ferrarista dichiara 100 mila euro. non ce la proporzionalità che permette alle casse dello Stato di avere piu soldi in cassa, e quindi siamo tenuti quei 38 milioni di buste paga a sobbarcarci non solo l' evasione e la corruzione, ma anche i finti poveri, poi ci aggiungiamo il costo extra che paghiamo per questi profughi, aitanti e giovani che anziché combattere per il loro Paese scappano, per poi delinquere perché non esiste una vera accoglienza dopo il salvataggio. Abbiamo governi pilotati dall' Estero. Incominciamo a riprenderci la sovranità perduta nei fatti con la Costituzione vigente, facciamo la voce grossa con l' attuale Presidente della UE italiano.

25
Diario / Re:LIMITI E DISTORSIONI DEL SISTEMA TRIBUTARIO ITALIANO
« il: Aprile 06, 2017, 08:21:57 am »
Questo è molto grave per il nostro Paese, l' Europa cosa dice in proposito sin dal 2011? in più riprese Bruxelles ha richiamato l'Italia nell' operare ad abbassare la pressione fiscale, ma non lo ha fatto, ne tanto meno intende farlo, un altro caso Michele Ruggiero? Così chiaro e lampante, solo un cittadino cretino non lo capisce, e continua a pagare tasse piu del dovuto. SP dovrebbe uscire ufficialmente allo scoperto.

26
Diario / Re:L'era dell'abbondanza e i due scenari futuri
« il: Aprile 05, 2017, 08:35:58 am »
Carissimo Massimo, pur condividendo il tuo contenuto, l'Art. 53 è preminente a tutto l' elaborazione che si dovrà costruire a questo fondamentale articolo. Essenzialmente SP come giusto sia, deve istituire un tavolo al più presto sugli articoli economici a partire dal 53. Dipende da noi se intendiamo misurarci a realizzare un documento di soluzione per consegnarlo ai cantieri della politica fermi. Certamente, la prima analisi è ricognitiva dove possiamo realizzare una road map e scartare gli ostacoli finanziari. non è sempre detto che dobbiamo dargli addosso a chi evade, con l' alibi che non arriva alla fine del mese, potrebbe essere in linea provvisoria, ma, occorre un documento finito per rimettere al proprio posto le finanze nel nostro Paese. non dimentichiamo della grande corruzione. il nostro compito non deve essere una caccia alle streghe, ne tanto meno mettere al rogo chi ha frodato passando da povero gli altri cittadini su cui grava il peso di ulteriori tasse, questo vale anche per i governi, che anziché ammorbidire comprende e cambiare, agisce come un drogato che ha bisogno di soldi, pochi scannati e subito, ovvio che vanno a prelevare dai 38 milioni di cittadini a reddito fisso, o di quello che rimane del reddito. Possibile che nessuno sia capace di armonizzare e migliorare le finanze nel nostro Paese. La nostra è una opportunità che ci viene data in SP, oppure con altra organizzazione sociale, ma non possiamo esimerci nell' attuare questa analisi studio. ricordiamoci che, parliamo a una categoria massacrata dalle tasse, i 20 milioni di cittadini.
l'operatività che intendo sta nel fatto che una analisi dettagliata ci porterà a fare uscire una o più soluzioni da attuare e presentare alla collettività un prodotto finito dove tutti cooperano per il bene comune. Certo non sono io il salvatore ma un insieme di persone con le loro specializzazioni posso fare la differenza, competenza questa che spetta al Parlamento che, non ha intenzione da 30 anni a rinnovarsi nell' esercizio del buon padre di Famiglia. Lo dobbiamo farlo noi, come quando e perché va deciso almeno tentiamo il percorso. Non è una strada facile, ma insieme tutto diventa leggero. Sennò, cosa facciamo sul forum, innalziamo il muro del Pianto, cosi fanno anche i nostri attori politici.

1) Serve che la pressione fiscale scenda a livello di altri paesi europei, noi al 75% altri al 30%
2) lo schifo della Consip, acquisti fatti con il clientelismo esempio l' acquisto di una siringa al nord, al centro e al sud non ha lo stesso costo, e cosi via. il settore pubblico fa sacrifici sulla cancelleria suppellettili? Direi di no, a ogni cambio di governo o nomine di nuovi dirigenti concorsuali, anche se i mobili del dirigente sono nuovi ottimi, questi per capriccio ed ego, il nuovo dirigente li vorrà sostituire e questo è un costo. Esiste una giungla salariale nel settore del pubblico impiego, miriadi di Commissioni e Comitati realizzate ad HOC per i trombati della politica compresi gli ex sindaci con gettoni che superano i 7 mila euro mensili netti, missioni all' estero con prebende per il viaggio che partono da 700 euro in su;
le locazioni di privati di cui lo Stato usufruisce per gli uffici pubblici a costi esagerati, il grande boom dei comuni italiani per far funzionare scuole materne fittando ville o stabili? I soldi ci sono ma vengono spesi male. E cosa dire dei 30 mila minori messi nelle Case famiglia e in particolare 3000 minori tolti dalle braccia dei genitori perché divenuti disoccupati non per colpa loro, ma per politiche sbagliate. ogni minore costa sui 3500 euro mensili, atto incostituzionale in quanto la Costituzione afferma diversamente e dice, spetta allo Stato rimuovere le cause che impediscono.....ecc i soldi ci sono ma nessuno è un buon economo, allora, facciamolo noi. E' per tali motivi che dobbiamo partire dal 53 e 54 cost. è il nostro campo base dove far decollare le nostre soluzioni e progetti. basti vedere nei paesi confinanti al nostro come operano. la nostra azione non deve essere più reattiva, ma pro-attiva che serve ad eliminare le conflittualità che piacciono alla politica e ai sindacati, vogliamo fare un nuovo partito? incominciamo a fare il Movimento di SP ad indirizzo politico.

Considerato dagli interventi dei vari attori che scrivono nel Forum di SP ottime firme e intellighenzie di accertata cultura e professionalità, non vedo inizialmente ostacoli. il nostro obiettivo è abbassare la pressione fiscale, controllo della spesa pubblica, mettere in condizione il cittadino a non evadere, perché non ne vale la pena più, partecipazione massiccia dei cittadini per diritto a controllare la spesa delle entrate ed uscite in tutti i comuni italiani istituendo osservatori permanenti per il raggiungimento della equità sociale, per il risparmio della spesa pubblica, locale regionale provinciale e centrale, e qualità della lavorazione e valorizzazione del territorio in qualità e benessere.
ma, se non cominciamo dal piccolo come arriveremo ai grandi obiettivi. costruiamo un percorso. 100 mila iscritti a 10 euro, sono un milione di euro, poi saremo, senza presunzione,  un nuovo partito.

27
Diario / Re:L'era dell'abbondanza e i due scenari futuri
« il: Aprile 04, 2017, 07:45:13 pm »
Certo Massimo, ma adesso SP e altri commentatori associati dobbiamo concentrarci sugli articoli economici,lottare per la applicazione della Costituzione. Cosa che nessuno,mette al primo posto. E dovrebbe,  anche SP, sin dal 15 novembre 2015 il 53 è  stato forzatamente immesso da alcuni sostenitori, il sottoscritto e Tomei. Un tavolo urgente di base partendo dall' applicazione art. 53 sarebbe utile e rapido per presentarci e dire come la pensiamo. Gli esperti ci sono, i professionistiminnquesta materia ci sono basta solo capire con numeri alla mano deve uscire un risultato soluzione, da far stare zitti tutti, perché il Popolo, le famiglie italiane di quei 17 milioni che sono scesi alla soglia prossima relativa e assoluta di povertà  generano morte fisica e aumento delle malattie incurabili permanenti. Se dobbiamo aprire al pubblico aprire i così,  Perché a questi cittadini ci devi parlare di soldi, compresi i 38 milioni di lavoratori e lavoratrici compresi i pensionati. Domenica scorsa ho tenuto un incontro conviviale con un soggetto che  dimostrerà  Senza ombra di dubbio che l' art. 53 applicandolo porterà  si miliardi di euro, ,a innesca un meccanismo automatico di sviluppo e crescita. Avete ascoltato cosa sta combinando Padoan il bombarolo ex Argentina ? Sta preparando un Def di lacrime e sangue. Dobbiamo fare presto per controvertire lo scenario.

28
Diario / Re:Ripartiamo ???
« il: Aprile 04, 2017, 09:48:29 am »
Caro Davide, quando apri una attività pubblica professionale al servizio della collettività devi essere pronto affinché, quando aprirai l' attività devi essere sicuro che la cucina e i cuochi siano professionisti e presenti, che tutto il personale addetto alla sala vestono tutti una sola divisa e rispettare il regolamento interno e le azioni di bon ton. la sala e l' aria condizionata sia principale e piena di luci, senza trascurare la reception, la guardarobiera, e il parcheggiatore. Da non trascurare di realizzare tre menu tutti importanti ma utilizzando gli stessi ingredienti. quando hai realizzato l' intero staff per accogliere dai 100 ai 300 ospiti paganti a pranzo da 50 euro, 100, euro, 150 euro costi delle tre tipologie di prodotti inseriti nei menu principali, allora saremo pronti. il Centro Studi e Fattibilità ne è esonerato. Servono uomini & mezzi, chi vorrà condividere deve anche investire su se stesso, perché senza soldi non si cantano messe, lasciando le idee senza gambe per farle camminare. Parliamo di Costituzione e di soldi ai cittadini non con la pancia davanti, ma a quelli che hanno smesso di nutrirsi, anche con soldi misurati, contribuiranno piu loro che coloro che sono benestanti. quelle percentuali di accesso di numeri 300 per 600 ecc, ho scritto qualcosa ieri sera in piazza virtuale in cui spiego cosa fare e in quale modo operare. dobbiamo arrivare almeno a 100.000 iscritti a dieci euro anno = un milione di euro. fatti non spugnette mentali.

29
Diario / Re:IL PREZZO DEL GAS
« il: Aprile 04, 2017, 09:24:36 am »
ATTIVIAMOCI.

30
Diario / Re:LA SECONDA FASE ORDOLIBERISTA
« il: Aprile 04, 2017, 09:23:53 am »
MI PIACE E CONDIVIDO

Pagine: 1 [2] 3 4