Autore Topic: Nuove Elezioni Politiche il 24 settembre 2017  (Letto 1633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leonardo Ranieri Triulzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
      • Mostra profilo
Nuove Elezioni Politiche il 24 settembre 2017
« il: Maggio 28, 2017, 08:04:10 am »
Carissimi Amici, questa mattina mi sono svegliato (4,30) con la notizia che più temevo per l'Italia intera. Destra, sinistra e M5S si sono messi d'accordo per una Legge Elettorale di tipo Tedesco (con evidentemente qualche emendamento) ed hanno già deciso sia la crisi dell'attuale Governo sia la data delle elezioni da promulgare per il 24 Settembre 2017, in anticipo sulla data naturale del 2018 ma successiva alla data del Vitalizio ai nuovi Parlamentari !!! Ma che coincidenza !!!
Dunque se questa nuova alleanza (confermativa del Patto del Nazzareno) dovesse essere confermata la popolazione avrebbe solo tre mesi per prepararsi a partecipare ad una nuova Elezione Politica, nello stesso anno ed a soli 4 mesi e mezzo da altrettante Elezioni Amministrative. Ma allora unifichiamole in un Election Day generale e rinviamo il tutto al 2018 !! se non altro risparmieremmo una montagna di milioni di euro.
L'esiguità del tempo a disposizione, poi, (circa tre mesi) impedirà praticamente a qualsiasi nuova formazione politica che si volesse candidare a ricercare le necessarie firme autenticate in ogni circoscrizione elettorale. Oppure si dovrà appoggiare ad un partito e/o ad un Gruppo Parlamentare per poter evitare l'acquisizione delle firme in tutta italia, e quindi a fare alleanze o inciuci impensabili.
Dunque si rischia di poter votare solo i COMPONENTI DELLA CASTA POLITICA che tanti danni e malversazioni hanno fatto nel nostro Paese con i loro comportamenti delittuosi e/o conniventi, e forse anche nominati dalle Segreterie degli stessi Partiti nel nuovo Parlamento.
Questo "nuovo corso" dei Partiti attualmente in Parlamento rischia di produrre  un maggiore astensionismo del Popolo Italiano che non sopporta più questi atteggiamenti del teatrino della politica romano-centrica, politica che sta diventando dittatoriale a dispetto degli ideali e dei principi inviolabile ed irrinunciabili della nostra Costituzione Italiana.



Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:Nuove Elezioni Politiche il 24 settembre 2017
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2017, 05:16:56 am »
Certamente, è un atto irresponsabile quello di tirare sempre di più la fune logorata nel tempo. Essa ci porta a spezzarla, con ulteriori drammi e caos, qui, in Italia. Il Paese divenuto come Sodoma & Gomorra, ci sta distruggendo. Solo l' Associazionismo potrà salvare, se saremo capaci di proiettare queste forze, apparentemente, libere, raccomandando loro che, non ce più trippa per cani e gatti.
E' tempo di unire, e non dividere. E' tempo che ciascuno valuti con determinazione quale tempesta sta per abbattersi nel nostro Paese.
Le associazioni, sono delle sentinelle, come tutti i Sindacati, siamo tutti corresponsabili dopo i Politici, se non suoniamo la tromba per avvertire il Popolo della prossima tempesta che si abbatterà sul suolo italiano. Dal Libro delle Sacre Scritture A.T. del Profeta Ezechiele: domanderò' loro del sangue innocente versato, dice il Signore; le confederazioni, le associazioni, presenti in ogni territorio del suolo nazionale, unifichino le proprie forze, prima che avvenga lo sterminio sociale, e con grande lena e coraggio tornino alla Costituzione italiana scritta con saggezza e sofferenza rimasta inapplicata  dal 1948.
Non solo l' organizzarsi tra noi, ma anche con la Dottrina Sociale della Chiesa che, sin dal 1800, ha determinato alla pari della Costituzione del 1948 la strada da percorrere.
Oggi, come nel passato, la Chiesa, è sotto attacco, l' ultimo avamposto presente nel resistere alle logiche spietate dei predoni liberisti che intendono distruggere questo avamposto presente in tutto il Mondo che da fastidio ai manovratori, speculatori e distruttori dei Popoli.
Come non dire che siamo sotto attacco, e come difenderemo noi stessi con le nostre famiglie; come difenderemo la produttività bloccata, la disoccupazione, quando il potere della ricchezza succhia e ruba la serenità e il benessere sociale, senza che nessuno di noi muova un dito nella giusta direzione, saremo corresponsabili di questo massacro giornaliero che colpisce anziani, bambini, giovani, intere famiglie psicologicamente messi in campi di concentramento, e dove, tra le mura domestiche si consumano i drammi.
Oggi non bastano solo i Partigiani, per liberare il nostro Paese. Bisogna organizzarci subito, e velocemente. Sorgano all' interno del Popolo Italiano le intellighenzie, perché ne abbiamo, e per tutti coloro  che hanno avuto una fede, tornino ad averla, perché la fede influenza il pensiero del Male  che trasforma i cittadini da persone reattive, a persone pro-attive. E' qui la differenza, essere protesi verso l' altrui prossimo per aiutare se stesso e la propria famiglia, i propri figli e nipoti, per una anzianità dignitosa x tutti.
Io lo spero Tanto.