Autore Topic: Cosa possiamo comunicare?  (Letto 3161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Massimo Sernesi

  • Democrazia in Movimento
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 153
      • Mostra profilo
Cosa possiamo comunicare?
« il: Giugno 02, 2017, 08:11:00 am »
La nomina del gruppo comunicazione ancora latita, nonostante ci siano giá dei candidati.
Forse questo avviene perché non é chiaro cosa possiamo comunicare, ora che l'elaborazione del programma é ancora in corso.

In realtá ci sono molte cose che possiamo dire, in primis fare una campagna di informazione e sensibilizzazione sulla costituzione.
Poi si potrebbero ricordare i tempi in cui avevamo la moneta sovrana e le cose andavano meglio.
Inoltre si potrebbero divulgare i casi positivi di gestione della cosa pubblica.
Infine, ma non da ultimo, si potrebbero raccogliere gli interventi fatti sul web e altrove delle associazioni e degli altri gruppi a noi collegati,
come anche raccogliere in un unico contenitore gli eventi interessanti organizzati in Italia.

Sarebbe fondamentale iniziare questo lavoro di comunicazione, anche per farci conoscere e diventare attrattivi per le varie organizzazioni.
Occorre conquistare visibilitá, e per farlo ci vuole tempo, non avendo grandi mezzi finanziari, e per questo dobbiamo iniziare al piú presto.



Massimo Sernesi

  • Democrazia in Movimento
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 153
      • Mostra profilo
Re:Cosa possiamo comunicare?
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2017, 09:48:21 am »
Dimenticavo, altra cosa che occorre fare é mostrare le manipolazioni dell'informazione mainstream, ad esempio sulla Siria, mostrando i trucchi utilizzati.

Leonardo Ranieri Triulzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
      • Mostra profilo
Re:Cosa possiamo comunicare?
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2017, 09:49:52 am »
Io quale attuale Segretario posso solo dare il via ad un Nuovo Gruppo Comunicazione in attesa che sia perň formalmente deciso dal nuovo Consiglio direttivo. Se pensate che questo sia sufficiente ne parlo con il Presidente perché lo condivida. Mi piacerebbe che tutti mi dessero man forte in questa "decisione provvisoria"
Grazie
Leonardo

Massimo Sernesi

  • Democrazia in Movimento
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 153
      • Mostra profilo
Re:Cosa possiamo comunicare?
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2017, 09:54:12 am »
Non credo sia provvisoria, da statuto il Segretario ha facoltá di crearsi una Segreteria, e il gruppo comunicazione ne fa parte.
Per me possiamo partire.
Al massimo poi CS e CD daranno l'approvazione per un piano editoriale, che in parte ho giá elaborato e che é da discutere con gli altri membri del gruppo comunicazione.

Leonardo Ranieri Triulzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
      • Mostra profilo
Re:Cosa possiamo comunicare?
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2017, 10:19:25 am »
OK me ne assumo le eventuali responsabilitŕ

Leonardo

Massimo Sernesi

  • Democrazia in Movimento
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 153
      • Mostra profilo
Re:Cosa possiamo comunicare?
« Risposta #5 il: Giugno 02, 2017, 10:30:37 am »
Ok, confermiamo questi come componenti, visto che si sono spontaneamente candidati?

Luigi Intorcia
Massimo Sernesi
Alessandra Fata
Massimo Franceschini

Se va bene iniziamo a fare riunioni e a discutere nell'area forum dedicata, che é giá pronta.

Leonardo Ranieri Triulzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
      • Mostra profilo
Re:Cosa possiamo comunicare?
« Risposta #6 il: Giugno 02, 2017, 01:29:29 pm »
Ok, confermo ufficialmente questi come componenti:

Luigi Intorcia
Massimo Sernesi
Alessandra Fata
Massimo Franceschini

Con la preghiera di iniziare a fare riunioni e a discutere nell'area forum dedicata, che é giá pronta.

Leonardo

Leonardo Ranieri Triulzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
      • Mostra profilo
Re:Cosa possiamo comunicare?
« Risposta #7 il: Giugno 02, 2017, 02:32:48 pm »
Ok, confermo ufficialmente questi come componenti:

Luigi Intorcia
Massimo Sernesi
Alessandra Fata
Massimo Franceschini

Con la preghiera di iniziare a fare riunioni e a discutere nell'area forum dedicata, che é giá pronta.

Leonardo