Autore Topic: Ripartiamo ???  (Letto 3654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leonardo Ranieri Triulzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
      • Mostra profilo
Ripartiamo ???
« il: Marzo 28, 2017, 08:49:43 am »
Carissimi Amici,
sinceramente non posso essere d'accordo con la sensazioni di alcuni di noi su supposte nostre interne "azioni di azzeramento della nostra sovranità".
Sicuramente io non sarò all'altezza del compito di Segretario Generale e non avrò le capacità di Gigi (De Giacomo) ne i contatti che lui ha avuto in questa nostra attività (e che del resto mi sembra molto restio a comunicare ed a condividere).
Vogliate quindi perdonare il mio ritardo nell'immettermi a pieno titolo nell'organizzazione di Sovranità Popolare. Cercherò di superare l'handicap di dover ripartire da zero ma invito tutti a ripartire, magari voi da tre, e immergerci tutti insieme nell'operatività del nostro Sito.

Approfitto del momento per sottoporvi una mia tabella sui risultati elettorali del Referendum e di una interpretazione possibile.
Sulla base della lettura della tabella in allegato, una prima considerazione oggettiva è quella che non è mai esistito alcun partito politico in Italia, neanche ai tempi del fulgore della DC, che abbia mai raggiunto un consenso, pari, o superiore ai 19.026.617, voti ricevuti dal “NO” popolare contro il referendum costituzionale approvato dal Governo.
Immaginiamo per comodità di calcolo che l’affluenza alle urne nella prossima tornata elettorale, entro il 2018, sia pari a una percentuale del 70% o 75%, ritenendo il 30% o 25% la fascia del non voto, valutazioni molto generose nei confronti dell'elettorato.
Appare evidente che attingere agli elettori del NO per i partiti politici, rappresenti la novità più ghiotta e interessante in assoluto per vincere le elezioni, ma è proprio ai partiti che noi tutti glieli dobbiamo sottrarre.
Abbastanza semplice per comprendere la portata del diritto-potere che la Costituzione pone a tutela del ruolo da esercitarsi da parte nostra, “popolo sovrano” ed espressione anche dei “Comitati per il NO”, considerando per la dimensione popolare del voto, possiede in sé anche una capacità di attrazione sul bacino del non voto popolare dei disillusi e degli indifferenti.

Provate a scorrere le ultime due colonne a destra per valutare l’incidenza numerica sul voto elettorale che avremmo, se potessimo conoscere quanti siamo tutti insieme, considerando che tra noi c’è una quota di appartenenza ai partiti che hanno fatto campagna per il NO contro il “renzismo”, per sapere, fin da subito la dimensione del nostro potere elettorale reale (quei nove milioni circa di voti dell'ultima cifra nella tabella) per decidere del nostro destino, sapendo che mai come ora è nelle nostre mani e nelle possibilità di sensibilizzare la cittadinanza italiana.
Una più lunga e completa diesamina cercherò, insieme con il Presidente, di inserirla nel nostro Forum che è e deve essere il posto naturale delle nostre opinioni e delle nostre salutari critiche, senza esporci al giro delle mail più o meno aperte o apribili ad altri amici o falsi amici.



Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:Ripartiamo ???
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2017, 11:21:44 am »
carissimo Leonardo, condivido pienamente, ma sorge una domanda spontanea in riferimento all' ultimo rigo, che cita sgomberare le zone pubbliche dove potrebbero annidarsi amici non troppo fedeli, e quindi la mia domanda sorge spontanea, anche se avevo sollevato il problema alcuni giorni addietro, ma senza ver avuto risposta. la domanda è coloro che hanno dato le dimissioni, e anche quelli che hanno avuto un comportamento lesivo nei confronti dell' assemblea e del direttivo i loro accessi nel forum sono stati eliminati, parlo di De Giacomo e altri, viste le loro azioni, perché non si può mettere del vino nuovo in un otre vecchio. visto che nessuno è venuto a chiarire fine in fondo la loro scelta e le aggressioni subite al corpo dell' intero direttivo, e con fare minaccioso nei confronti di Luigi Intorcia. O si parte con il piede giusto, oppure io mi tiro fuori, perché chi svolge attività pubbliche come la mia, la deve fare con passione, amore, fiducia e sincerità e in fedeltà. scusami il tono ma mi sono rotto i c....i   

Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:Ripartiamo ???
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2017, 11:25:27 am »
quando avremo la possibilità di effettuare un altra assemblea tra di noi, metterei nell' ODG il punto, Le occasioni perdute di Sovranità Popolare, la mala gestione a senso unico ha partorito un topolino e non un ponte verso tutti.

Davide Gionco

  • Iscritto
  • Full Member
  • *
  • Post: 147
      • Mostra profilo
Re:Ripartiamo ???
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2017, 12:39:12 pm »
Per intanto io aspetto ancora che si facciano avanti le persone disposte, in qualsiasi modo, a collaborare attivamente.

In questi giorni ho ricevuto solo 2 contatti.


Davide

Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:Ripartiamo ???
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2017, 09:36:50 am »
MOLTO MISERABILE LA COSA, CARO DAVIDE. MI RICORDI UNA ESPERIENZA CHE HO FATTO A ROMA NEL NOVEMBRE 2014 A ROMA PRESSO L'ISTITUTO SAN MICHELE PRESSO LA REGIONE LAZIO SULLA CRISTOFORO COLOMBO, INVITAMMO PIU DI 12 ASSOCIAZIONI A QUELL' EVENTO, IL TEMA ERA, LA FAMIGLIA ITALIANA, CRISI DEL LAVORO, GIOVANI E ANZIANI, STAVO PER PRESENTARE LA PROPOSTA DI LEGGE COME ASSOCIAZIONE ADUSA, CONFERME TELEFONATE 20 GIORNI PRIMA TUTTO PRONTO, SI PRESENTARONO SOLO 4, PERCHE' TI STO RACCONTANDO QUESTO, PERCHE NON BASTA AVERE UNA AGENDA DI 100 ASSOCIAZIONI ADERENTI, SERVONO UOMINI E DONNE CHE HANNO UN LORO VALORE CHE SINGOLARMENTE SE PARTECIPANO POSSONO PARLARE ALLA LORO CERCHIA DI AMICI CIRCA 300 CONTATTI, COMPRESI I PARRUCCHIERI, I MECCANICI E I PANETTIERI DOVE FACCIAMO LA SPESA SE VOGLIAMO DIVENTARE UN FUTURO MOVIMENTO POLITICO O DI PENSIERO. NEANCHE LE PRIMARIE APERTE PROGETTO DI TOMEI E STATO CONSIDERATO PERCHE TUTTI A CAMBIARE DISCUTERE. PER TALI MOTIVI CHE STO CHIEDENDO LA CONTA DA QUEL DI' E RIPRENDERE QUELLO CHE DI BUONO E' RIMASTO. LA BUONA FEDE E' STATA VIOLATA. E SCUSAMI, NON CI FACCIAMO PRENDERE PER IL CULO DA NESSUNO.

Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:Ripartiamo ???
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2017, 10:51:53 am »
Davide hai già 600 affiliati potenziali, di cui dei 600 svilupperanno altri 60 potenziali inscritti 60 x 300 fanno  e via discorrendo, è dal basso dei singoli che si sviluppa e non dall' alto come è stato fatto perche' tengono tutte le gambe strette.

Leonardo Ranieri Triulzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
      • Mostra profilo
Re:Ripartiamo ???
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2017, 10:28:23 am »
Dobbiamo tutti ripartire accettando gli errori e tralasciando chi a remato contro. Dobbiamo andare avanti perché questa è la sola ed unica possibilità di cercare di cambiare l'Italia. Non ce ne daranno un'altra, questo fallimento della politica sarà solo momentaneo se non riusciamo a metterci tutti insieme per il Bene Comune. Dobbiamo tirare la carretta a dispetto di tutti, potremo rallentare solo a metà del 2018 e a cose fatte.
Leonardo

Davide Gionco

  • Iscritto
  • Full Member
  • *
  • Post: 147
      • Mostra profilo
Re:Ripartiamo ???
« Risposta #7 il: Marzo 30, 2017, 09:38:11 pm »
Davide hai già 600 affiliati potenziali, di cui dei 600 svilupperanno altri 60 potenziali inscritti 60 x 300 fanno  e via discorrendo, è dal basso dei singoli che si sviluppa e non dall' alto come è stato fatto perche' tengono tutte le gambe strette.

Caro Michele.

Si sviluppa cosa in 60x300 ?

Se vogliamo creare un centro studi di politica, non servono 18'000 persone generiche, ma qualche decina di persone competenti e disposte ad investire del tempo nei tavoli di lavoro del centro studi.

Chi ha il potere di contattare queste 18'000 persone (io no), le contatti e dica loro che cerchiamo persone competenti per operare nel centro studi.

E cerchiamo persone disponibili ad impegnarsi anche in altri ruoli operativi.

Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:Ripartiamo ???
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2017, 09:48:29 am »
Caro Davide, quando apri una attività pubblica professionale al servizio della collettività devi essere pronto affinché, quando aprirai l' attività devi essere sicuro che la cucina e i cuochi siano professionisti e presenti, che tutto il personale addetto alla sala vestono tutti una sola divisa e rispettare il regolamento interno e le azioni di bon ton. la sala e l' aria condizionata sia principale e piena di luci, senza trascurare la reception, la guardarobiera, e il parcheggiatore. Da non trascurare di realizzare tre menu tutti importanti ma utilizzando gli stessi ingredienti. quando hai realizzato l' intero staff per accogliere dai 100 ai 300 ospiti paganti a pranzo da 50 euro, 100, euro, 150 euro costi delle tre tipologie di prodotti inseriti nei menu principali, allora saremo pronti. il Centro Studi e Fattibilità ne è esonerato. Servono uomini & mezzi, chi vorrà condividere deve anche investire su se stesso, perché senza soldi non si cantano messe, lasciando le idee senza gambe per farle camminare. Parliamo di Costituzione e di soldi ai cittadini non con la pancia davanti, ma a quelli che hanno smesso di nutrirsi, anche con soldi misurati, contribuiranno piu loro che coloro che sono benestanti. quelle percentuali di accesso di numeri 300 per 600 ecc, ho scritto qualcosa ieri sera in piazza virtuale in cui spiego cosa fare e in quale modo operare. dobbiamo arrivare almeno a 100.000 iscritti a dieci euro anno = un milione di euro. fatti non spugnette mentali.