Autore Topic: sta nascendo un nuovo partito?  (Letto 1786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ettore Bonalberti

  • Iscritto
  • Newbie
  • *
  • Post: 36
      • Mostra profilo
sta nascendo un nuovo partito?
« il: Ottobre 15, 2017, 10:40:41 am »
Sta nascendo un nuovo partito?
Questa è la domanda cui tento di rispondere dopo l’esperienza vissuta ieri ad Abano Terme al convegno dei COEMM e ClEMM sul tema: “ Sovranità monetaria e Democrazia”.
Ieri ho avuto la netta sensazione che stia nascendo un fatto nuovo nella politica italiana, frutto di un impegno organizzativo sul territorio assai attento e discreto, in grado di offrire una nuova speranza a una società stanca e sfiduciata.
Credo ne sentiremo ancora parlare, mentre noi cattolici e “ DC non pentiti” continuiamo nelle divisioni e inconcludenti iniziative dei separati …….Se non ci diamo una svegliata e accelerazione sono già pronte le sostituzioni.
Basta evidenziare un semplice dato: se la rete del M5S può contare su circa 30.000 persone, i CLEMM hanno saputo connettere 111.000 persone con la capacità di un effetto moltiplicatore rilevante. Credo che a breve si tornerà a parlare di questo fatto nuovo nella politica italiana. Un partito impegnato “Per un nuovo umanesimo”.
Una mia nota su questa lenta ma inevitabile metamorfosi in atto da statu nascenti-movimento a partito la potete leggere nella sezione editoriale del sito: www.alefpopolaritaliani.it