Post recenti

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10
71
Diario / Re:l'accordo della "banda dei quattro" é fallito
« Ultimo post da massimofranceschini il Giugno 10, 2017, 12:25:29 pm »
La ripresa delle "grandi culture popolari" correrebbe però il rischio di ideologizzarsi come in passato e dividere artificiosamente la società civile in soggetti socio-economici che si "combattono".
Come ovviare a ciò se non puntiamo su dei valori e su una visione universale?
E' vero che di fatto i partiti attuali hanno grossi limiti di cultura politica, ma il problema più grosso è che sono partiti personalistici guidati dal gruppo di potere guidato dal leader di turno, e tutti fanno capo alle vere sedi private e globali finanziario-massoniche che governano veramente.
Credo occorra puntare definitivamente sul dimostrare che l'oligarchia al potere se ne frega ed usa le ideologie e le culture politiche come specchietto per le allodole e convogliare consensi vero i lacchè di turno.
Oltre a ciò occorre secondo me creare un progetto politico che intenda attuare i 30 diritti umani, dove trovano spazio e protezione i migliori ideali e culture politiche.
72
Diario / Re:La lezione del regno unito: non tutto é perduto
« Ultimo post da massimofranceschini il Giugno 10, 2017, 12:10:35 pm »
Situazione complessa e piena di controsensi...Corbyn che ha alcune tematiche apparentemente corrette ma che è pro Europa, la May che sembra far di tutto, di fatto e nonostante quanto dica, per ostacolare la brexit....insomma...non me la raccontano giusta
73
Diario / l'accordo della "banda dei quattro" é fallito
« Ultimo post da Ettore Bonalberti il Giugno 09, 2017, 02:22:46 pm »
L’accordo della "banda dei quattro" è miseramente fallito. E’ la dimostrazione dei limiti delle inculture politiche che sono alla base di partiti e movimenti privi di solidi fondamentali.
Un Parlamento di “nominati illegittimi” con le quattro principali forze politiche guidate da quattro personaggi non eletti  costituiscono la triste rappresentazione di un Paese alla deriva.
Solo una ripresa delle grandi culture politiche popolari, a cominciare da quella  cattolico democratica ispirata dalla dottrina sociale cristiana, potrà ridare speranza agli italiani e credibilità alle istituzioni democratiche.
75
A fronte della decisione che ho preso nei giorni scorsi nel dimettermi dalle candidature, porto a conoscenza a tutti voi, che revoco le mie dimissioni, rientrando a partecipare al 100% nel candidarmi come deciso tempo addietro, se per che, nulla osti a nessuno.
Michele Citarella.
76
Diario / La lezione del regno unito: non tutto é perduto
« Ultimo post da Massimo Sernesi il Giugno 06, 2017, 10:21:39 am »
Theresa May aveva chiesto le elezioni anticipate per rafforzare la sua maggioranza.
I sondaggi la davano in largo vantaggio soprattutto sui Laburisti.
I laburisti avevano votato per le elezioni anticipate, nonostante sembrasse un suicidio.
Ora i sondaggi sono profondamente cambiati http://www.termometropolitico.it/1257153_sondaggi-elettorali-regno-unito-conservatori-senza-maggioranza.html?utm_source=feedly&utm_medium=rss&utm_campaign=sondaggi-elettorali-regno-unito-conservatori-senza-maggioranza

Questo dimostra che
  • C'é una grande mobilitá nell'elettorato
  • Le campagne elettorali contano
  • Ci possono essere grandi cambiamenti nei sondaggi in poco tempo

Lezioni da tenere a mente anche per le prossime elezioni in Italia.
Anche perché la situazione di ingovernabilitá é probabile si verifiche anche qui.
77
Diario / quella banda dei quattro non ci farà tacere
« Ultimo post da Ettore Bonalberti il Giugno 03, 2017, 08:00:22 pm »
La “ Banda  dei quattro”: Renzi, Berlusconi, Salvini e Grillo vorrebbe trasformare il porcellum nel porcilarium, quel surrogato del  tedeschellum che puzza tanto di riedizione camuffata dell’Italicum. Insomma   il tentativo di annullare l’esito del referendum del 4 dicembre scorso  per ridare tutto il potere ai capataz dei quattro partiti.

Obiettivo esplicito:  togliere il diritto di tribuna alle culture politiche delle prima repubblica, in primis quella cattolico democratica della DC.

Come scrive il prof Fabio Torriero nel suo ultimo libro: “ Il futuro dei cattolici in politica. Dalla DC al family day, la sfida della società radicale di massa: “Dopo Berlusconi, Renzi e Grillo, non tornerà la politica basata sui vecchi schemi e le dicotomie classiche (destra-sinistra, liberali-socialisti, liberisti-statalisti...), ma sulle nuove categorie "alto-basso" (popoli vs caste) e valori antropologici. Già in Europa i populismi (fase unicamente intermedia) stanno fondendo le istanze identitarie con l'anti-gender. E in Italia c'è stato il Family Day, una piazza subìta dai partiti e dalla stessa Cei. In ballo non c'è più una scelta politica, ma una scelta di civiltà. Sul laicismo Berlusconi, Renzi e Grillo sono uguali. E se Il Cavaliere ha "americanizzato la destra" e Renzi sta "americanizzando la sinistra", l'alternativa deve essere radicale.”.

Noi “ DC non pentiti” non ci faremo togliere né la parola, né il diritto di tribuna. Prima definiremo, nella “Camaldoli 2017” che terremo all’eremo dei camaldolesi del Garda di Bardolino,  la nostra proposta politica per l’Italia con la quale daremo risposte “ alle attese della povera gente” e. poi, concorreremo,  con tutti i “DC non pentiti”, alla formazione di una lista in grado di dare rappresentanza alla cultura politica cattolica e popolare, liberale e riformista, ispirata ai valori dell’umanesimo cristiano,  alternativa ai radicalismi laicisti di una banda  dei quattro senza alcun riferimento valoriale.


Ettore Bonalberti
Presidente A.L.E.F. (Associazione Liberi e Forti)
V.Presidente Comitato nazionale Popolare per il NO
Promotore del think tank:VENETO PENSA
Via miranese 1/A
30171-Mestre-Venezia
tel. 335 5889798
ettore@bonalberti.com
info@bonalberti.com
www.insiemeweb.net
www.don-chisciotte.net
www.alefpopolaritaliani.eu
www.democraziacristiana.cloud


78
E poi perché il numero massimo, con una fascia cosí ristretta? In modo tale che basti bocciarne alcune per bocciare la lista.
Speriamo nei parlamentari eletti...
79
TESTO RISULTANTE DALL’EMENDAMENTO 1.500 (IN BLU LE MODIFICHE RISPETTO AL TESTO UNIFICATO ADOTTATO IL 23 MAGGIO DALLA I COMMISSIONE)
Art. 18 bis.
La presentazione delle liste di candidati per l’attribuzione dei seggi nella circoscrizione, che reca altresì l’indicazione dei candidati della lista in tutti i collegi uninominali compresi nella circoscrizione, deve essere sottoscritta:
1)da almeno 1.500 e da non più di 2.000 elettori iscritti nelle liste elettorali di comuni compresi nelle circoscrizioni fino a 500.000 abitanti;
2)da almeno 2.500 e da non più di 3.000 elettori iscritti nelle liste elettorali di comuni compresi nelle circoscrizioni con più di 500.000 abitanti e fino a 1.000.000 di abitanti;
3)da almeno 4.000 e da non più di 4.500 elettori iscritti nelle liste elettorali di comuni compresi nelle circoscrizioni con più di 1.000.000 di abitanti.
4)La presentazione di ciascuna lista circoscrizionale deve essere accompagnata dalla sottoscrizione, per ciascun candidato nei collegi uninominali, di non meno di 500 e di non più di 750 elettori iscritti nelle liste elettorali di comuni compresi nel rispettivo collegio uninominale o, in caso di collegio uninominale compreso in un unico comune, iscritti nelle sezioni elettorali di tale collegio.
5)In caso di scioglimento della Camera dei deputati che ne anticipi la scadenza di oltre centoventi giorni, il numero delle sottoscrizioni è ridotto alla metà.
Le sottoscrizioni devono essere autenticate da uno dei soggetti di cui all'articolo 14 della legge 21 marzo 1990, n. 53. La candidatura deve essere accettata con dichiarazione firmata ed autenticata da un sindaco, da un notaio o da uno dei soggetti di cui all'articolo 14 della legge 21 marzo 1990, n. 53. Per i cittadini residenti all'estero l'autenticazione della firma deve essere richiesta ad un ufficio diplomatico o consolare.
NB Il punto numero 5) stabilisce la data del programmato scioglimento della Camera dei Deputati. Almeno 121 giorni prima della data naturale di scadenza

Con queste condizioni nessuna nuova formazione politica potrà mai rispettare tempi e modi di acquisizione delle firme autenticate, anche per il loro costo di base.
80
Diario / Re:Cosa possiamo comunicare?
« Ultimo post da Leonardo Ranieri Triulzi il Giugno 02, 2017, 02:32:48 pm »
Ok, confermo ufficialmente questi come componenti:

Luigi Intorcia
Massimo Sernesi
Alessandra Fata
Massimo Franceschini

Con la preghiera di iniziare a fare riunioni e a discutere nell'area forum dedicata, che é giá pronta.

Leonardo
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10