Autore Topic: LA SECONDA FASE ORDOLIBERISTA  (Letto 2573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luigi Intorcia

  • Administrator
  • Jr. Member
  • *****
  • Post: 93
      • Mostra profilo
LA SECONDA FASE ORDOLIBERISTA
« il: Aprile 02, 2017, 02:51:09 pm »

Lancio questo topic per informare i cittadini italiani.
Dietro il prossimo angolo del DEF, il governo sta riproponendo il sistema per succhiare altri miliardi di imposte agli italiani, in modo 7 volte più nefasto dei vari  tentativi avvenuti dal 2008 ad oggi.
Una manovra a tenaglia, da una parte consiste in un attacco preordinato al patrimonio privato dei cittadini, dopo aver distrutto quello pubblico e dall 'altra, spostare pesantemente l'asset impositivo con false o ridicole abbattimenti impositivi totali sui redditi, che  in apparenza sono  vendute come 'magiche' trovate pubblicitarie o macchiettiste, nelle prossime campagne elettorali, dei soli NOTI e quindi , colpire indirettamente tutte le fasce medie o medio povere della cittadinanza.

Il saldo complessivo, atteso,  definisce meglio o più facile, il tentativo di coprire il fiscal compact pari a circa 50 miliardi di € di gettito in più in media all'anno per i prossimi 20 anni.

Si deve precisare, che per antonomasia e per legge anche ( art 53  delle costituzione) , che i valori delle rendite catastali sono artifici impositivi indiretti, che attribuiscono un valore fiscale solo quando quel valore si sposta da un soggetto all'altro e nello spostamento finanziario si intromette lo stato che chiede imposte a tutto spiano.

E' utile ricordare, che tecnicamente il reddito che deriverebbe dal  valore patrimoniale di 'spostamento', è già un reddito netto, ovvero, che ha scontato TUTTE le imposte alla fonte per la sua produzione, altrimenti sarebbe reddito evaso.

Se non è reddito evaso, per il principio della impossibilità della doppia imposizione, è per legge  libero nelle mani del legittimo cittadino, che possiede la massima liberalità nel possesso del reddito netto  e tramutarlo, come meglio gli aggrada.

Inoltre, nel valore di spostamento, entrano già pesantemente altre  imposte fra cui quelle  di registro e dell' IVA in tutta la fase della produzione del bene ( immobile in questo caso ), pertanto il valore di spostamento e indirettamente produce una media del 18% in più (che sono imposte indirette)  che il cittadino paga e che è insito già nel valore.

Si conclude, che è il tentativo di rendere diretta una imposizione  indiretta sulla casa, che è incostituzionale, in quanto viola il principio della progressività ex art 53 e stabilisce una imposta completamente proporzionale e non più discriminata in base alla capacità contributiva individuale, qualsiasi sia il valore di spostamento.

Chi si trova al margine impositivo, paga imposte in misura drammaticamente  più che crescenti rispetto al valore del bene e quindi è già OUT dal margine. Chi si trova entro il margine per assurdo, risparmia tutta la differenza fra il valore progressivo e il valore proporzionale circa il 7% dei cittadini . Chi è ultra possidente è il solletico ( IL FAMIGERATO 1% CHE HA IL 45% DI TUTTA LA RICCHEZZA NAZIONALE NELLE MANI).

A questo, si aggiungono imposte locali che sono  mere metamorfosi dell'irpef le quali,  non avendo più certezza del gettito complessivo,  per effetto dell'abbattimento delle imposte sui  redditi, che si sono a loro volta già  abbattuti per cause innaturali, deve garantire obbligatoriamente la differenza perduta che a sua volta causerà  un vasto abbattimento sul locale del gettito ( trasferimento alle regioni e ai comuni ) e quindi questi ultimi, sono  e saranno costretti a sopperire al gettito mancante, aumentando obbligatoriamente le aliquote  IMU TASI TARI e tutte le diavolerie possibili, ma stavolta con valori raddoppiati o triplicati delle rendite, come se il cittadino ogni anno venderebbe l'ipotetico valore totale di realizzo in caso di vendita dell'immobile, trattando tutti i cittadini come dei volgari immobiliaristi speculativi .

Nella morale complessiva, qual'è invece trasmutando il principio aberrante nel  'substrato' assurdamente incredibile?

Questo è un vero e proprio attacco ordoliberista che mira a impossessarsi di forza degli immobili, inserendo il concetto Sub Prime in Italia, o bolle speculative immobiliari sistematiche.
E saranno tali, ogni qualvolta lo stato nel tentare di equilibrare la finanza pubblica aumenterà tali imposte, diventando di fatto come un lanciafiamme che incenerisce il cittadino, che sarà costretto a pagare ANCHE SE NON HA ALCUN REDDITO!
Nel momento esatto in cui lo stato impone di pagare per un patrimonio, il cittadino per non potervi provvedere,  rischia l'esproprio coatto in quanto si indebita con lo stato e quindi altro non è che una sublime trovata camuffata dal diritto per imporre al cittadino di mettere in vendita il suo immobile ( che rappresentava anche un risparmio  ai sensi dell'art 47  costituzione ) al fine di evitare di farselo portare via di FORZA e  anche se è la prima casa il DEBITO FISCALE RESTA.
Se resta e incrementa,  il reddito prodotto anche dopo  gli viene espropriato coercitivamente ancora creando  altro debito a VITA, aggirando per l'ennesima volta il nostro amato  art 53 della costituzione italiana.



fonte: http://www.edilportale.com/news/riforma_catasto
http://www.edilportale.com/news/2017/03/normativa/la-riforma-del-catasto-torna-alla-ribalta_57040_15.html

Luigi Intorcia
« Ultima modifica: Aprile 02, 2017, 03:39:07 pm da Luigi Intorcia »



Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:LA SECONDA FASE ORDOLIBERISTA
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2017, 09:23:53 am »
MI PIACE E CONDIVIDO