Autore Topic: l'accordo della "banda dei quattro" é fallito  (Letto 1553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ettore Bonalberti

  • Iscritto
  • Newbie
  • *
  • Post: 36
      • Mostra profilo
l'accordo della "banda dei quattro" é fallito
« il: Giugno 09, 2017, 02:22:46 pm »
L’accordo della "banda dei quattro" è miseramente fallito. E’ la dimostrazione dei limiti delle inculture politiche che sono alla base di partiti e movimenti privi di solidi fondamentali.
Un Parlamento di “nominati illegittimi” con le quattro principali forze politiche guidate da quattro personaggi non eletti  costituiscono la triste rappresentazione di un Paese alla deriva.
Solo una ripresa delle grandi culture politiche popolari, a cominciare da quella  cattolico democratica ispirata dalla dottrina sociale cristiana, potrà ridare speranza agli italiani e credibilità alle istituzioni democratiche.



massimofranceschini

  • Visitatore
Re:l'accordo della "banda dei quattro" é fallito
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2017, 12:25:29 pm »
La ripresa delle "grandi culture popolari" correrebbe però il rischio di ideologizzarsi come in passato e dividere artificiosamente la società civile in soggetti socio-economici che si "combattono".
Come ovviare a ciò se non puntiamo su dei valori e su una visione universale?
E' vero che di fatto i partiti attuali hanno grossi limiti di cultura politica, ma il problema più grosso è che sono partiti personalistici guidati dal gruppo di potere guidato dal leader di turno, e tutti fanno capo alle vere sedi private e globali finanziario-massoniche che governano veramente.
Credo occorra puntare definitivamente sul dimostrare che l'oligarchia al potere se ne frega ed usa le ideologie e le culture politiche come specchietto per le allodole e convogliare consensi vero i lacchè di turno.
Oltre a ciò occorre secondo me creare un progetto politico che intenda attuare i 30 diritti umani, dove trovano spazio e protezione i migliori ideali e culture politiche.