Autore Topic: GRUPPI DI LAVORO  (Letto 3629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Davide Gionco

  • Iscritto
  • Full Member
  • *
  • Post: 147
      • Mostra profilo
GRUPPI DI LAVORO
« il: Marzo 25, 2017, 06:51:21 am »
Chi ritenesse di avere competenze e tempo disponibile per partecipare alle attività dei gruppi di lavoro è pregato di contattarmi.

Ai candidati a collaborare ai gruppi di lavoro viene richiesto di inviare una breve presentazione del candidato (o curriculum) in cui si illustrino le competenze e le esperienze.

I gruppi attualmente avviati sono:

GDL02            
STATO, MERCATO E LIBERALIZZAZIONI
            
PRIVATIZZAZIONE DI INDUSTRIE, TERRITORI, DEMANI            

GDL03            
BANCHE E DEBITO
            
DISTINZIONE TRA BANCHE ORDINARIE E BANCHE D'AFFARI, NONCHE' RIPRISTINO FUNZIONI ORIGINARIE CASSA DDP            
REVISIONE DEL DEBITO PUBBLICO

GDL08            
ETICA
            
ETICA COSTITUZIONALE ED ETICA POLITICA            

GDL 11            
GIUSTIZIA
            
GIUSTIZIA e DIRITTI UMANI            


Altri gruppi di cui è prevista la prossima creazione:

GDL01            
COSTITUZIONE
            
REVISIONE COSTITUZIONALE E LEGGE ELETTORALE            

GDL05
BILANCIO PARTECIPATIVO


GDL06            
GRANDI OPERE PUBBLICHE
            
GRANDE OPERA PUBBLICA STATALE PER IL RISTABILIMENTO DELL'EQUILIBRIO IDROGEOLOGICO DELL'ITALIA      

GDL07
SCUOLA E ISTRUZIONE

      
GDL09            
AMBIENTE
            
AMBIENTE ED ENERGIE RINNOVABILI            

GDL10            
WELFARE
            
WELFARE, SALUTE E FAMIGLIA            

GDL12
INFORMAZIONE E MEDIA


GDL 13            
SISTEMA TRIBUTARIO
            
ART. 53: SISTEMA TRIBUTARIO E SUA RIFORMA            

GDL 14
CONTABILITA' PUBBLICA



Sarà possibile la creazione di ulteriori gruppi, sulla base della disponibilità di persone competenti e dell'opportunità



Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:GRUPPI DI LAVORO
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2017, 06:42:47 pm »
Ottimo, per me metti mi al gd 10 famiglia e welfare, per il momento.

Leonardo Ranieri Triulzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
      • Mostra profilo
Re:GRUPPI DI LAVORO
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2017, 10:17:58 am »
Presente !!
per ma riterrei di essere utile nel GDL 09 Ambiente e 13 Sistema Tributario
Leonardo

massimofranceschini

  • Visitatore
Re:GRUPPI DI LAVORO
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2017, 11:33:29 am »
Pur non avendo particolari competenze accademiche scrivo ed ho già scritto alcune cose, anche qui, relative ai gruppi 7, 8, 11, 12.
Mi piacerebbe partecipare ai gruppi suddetti ma, data la ristrettezza di tempo a disposizione e data la non programmabilità dei miei impegni, preferirei che il lavoro si svolgesse tramite scritti sul web che potrei consultare in ogni momento.

Guido Miserandino

  • Iscritto
  • Newbie
  • *
  • Post: 12
      • Mostra profilo
Re:GRUPPI DI LAVORO
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2017, 02:00:41 pm »
Se ben ricordo i Gruppi di Lavoro erano già stati identificati ed erano stati resi noti i nomi dei partecipanti.
Adesso che abbiamo il Sito, cambiamo tutto?
Ho sentito le lagnanze perché ad una riunione di un gruppo di lavoro, sul Sito, sono intervenuti solo in 5, ma non so chi e come era stato invitato, perché a me sembra di non aver ricevuto nulla.

La composizione dei Gruppi di Lavoro è da rifare? è nota? si trova da qualche parte?

Mi sembra, e l'ho detto più volte, che ci sia una grande confusione nelle Comunicazione Interna: tra mail. Facebook, Sito ci si disperde e non si ha il tempo di controllare tutto quanto.

Davide Gionco

  • Iscritto
  • Full Member
  • *
  • Post: 147
      • Mostra profilo
Re:GRUPPI DI LAVORO
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2017, 02:57:47 pm »
Caro Guido.

I gruppi di lavoro erano stati definiti.

Abbiamo fatto partire i primi 4 gruppi di lavoro.

Le persone che si erano rese disponibili a partecipare a questi gruppi nella realtà non partecipano né alle riunioni a voce, né scrivendo sui forum dedicati.

Per questa ragione chiediamo nuovamente chi sia disponibile.
Al momento hanno risposto solo 2 persone.


La riunione che era stata convocata alcuni giorni fa era rivolta a tutti i membri di questi primi 4 gruppi di lavoro.
Solo 5 persone hanno partecipato alla riunione.

Questo significa che dovremmo, in teoria, portare avanti 4 gruppi con la disponibilità di sole 5 persone.

Guido Miserandino

  • Iscritto
  • Newbie
  • *
  • Post: 12
      • Mostra profilo
Re:GRUPPI DI LAVORO
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2017, 07:01:26 pm »
Caro Davide,

non mi sembra di aver mai ricevuto una convocazione per una riunione di Gruppi di Lavoro ed immagino che sia la stessa cosa anche per gli altri aderenti.

Come si fa a partecipare se non si sa che ci si riunisce?

Dove dovremmo trovare l'eventuale convocazione: sulle mail, sul sito, ed il quale topic, su facebook...?

Perché non è stato pubblicato l'elenco ORIGINALE dei Gruppi con i nominativi degli aderenti?
Io avevo aderito a tre gruppi, ma non li trovo più nel NUOVO elenco (o non ricordo più).

Chi, e con quale mandato, ha cambiato i gruppi bypassando il Consiglio Direttivo?

A me sembra piuttosto che Luigi De Giacomo, forse, non ha passato le consegne e noi tutti so brancoli nel buio.

Sono situazioni che ho già vissuto in altre organizzazioni e conosco benissimo, ed accadono perché non si è data la giusta priorità all'ORGANIZZAZIONE INTERNA che è fondamentale per qualsiasi associazione o gruppo.

Come vedi gli interrogativi sono tanti, almeno quanta è la confusione in cui ci troviamo.

Davide Gionco

  • Iscritto
  • Full Member
  • *
  • Post: 147
      • Mostra profilo
Re:GRUPPI DI LAVORO
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2017, 05:46:58 pm »
Caro Guido.

Il tuo nominativo è segnato nei gruppi:

8) ETICA COSTITUZIONALE ED ETICA POLITICA.
Questo gruppo è coordinato da Claudio Mazzoccoli.
Se non ti ha già contattato, sei pregato di contattarlo in privato


1) REVISIONE COSTITUZIONALE E LEGGE ELETTORALE
Questo gruppo deve essere ancora attivato, in attesa che i primi 4 siano avviati senza problemi

5) BILANCIO PARTECIPATIVO
che deve ancora essere attivato.


L'elenco originale dei gruppi di lavoro è il seguente che allego.
Purtroppo ci siamo resi conto che diversi dei nominativi indicati non erano in realtà disponibili, di molti nominativi non avevamo alcun riferimento (telefono o email) o non si sono più disponibili.

Inoltre è stato ricevuto il mandato di verificare che i candidati avesserro un minimo di competenze sulla materia.

Questo fatto ha complicato un po' i lavori di formazione dei gruppi, che in alcuni casi sono risultati scoperti.



Per quanto riguarda l'organizzazione interna, personalmente mi ci sto impegnando molto, ma è difficile creare una organizzazione senza sapere chi siano le persone disponibili ad impegnarsi e senza conoscere le loro capacità.

Questo avrebbe dovuto essere il compito del segretario De Giacomo, il quale però non lo ha fatto per nulla.

A questo punto chiedo a chiunque fosse interessato a collaborare in qualche modo di contattare privatamente il nuovo segretario Triulzi o il sottoscritto.

Davide

massimofranceschini

  • Visitatore
Re:GRUPPI DI LAVORO
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2017, 03:05:09 pm »
Ok, visto il documento.
Mi piacerebbe essere anche in quello dedicato all'informazione ed ai media.
Riguardo al fatto che, data la mia particolare situazione di scarsa e non programmabile disponibilità di tempo, mi piacerebbe poter partecipare leggendo documenti, discussioni e con interventi scritti che mi dici? Sarebbe possibile?
Eventualmente come siamo informati della documentazione e dello stato dei lavori?