Autore Topic: riunioni del CS  (Letto 5346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Enrico Della Gatta

  • Iscritto
  • Newbie
  • *
  • Post: 12
      • Mostra profilo
riunioni del CS
« il: Aprile 25, 2017, 09:49:48 am »
Ho assistito a molto desiderio di riunire il CS una volta a settimana, pur avendo espresso parere motivato contrario ad una simile assiduità, ed ora assisto a un'assenza completa e generalizzata di attività sia del CS che del Gruppi di Lavoro!!!
Che succede??
La domanda è rivolta al Presidente Sandro Diotallevi e a Davide Gionco.
Spero di ricevere qualche chiarimento, grazie



Luigi Intorcia

  • Administrator
  • Jr. Member
  • *****
  • Post: 93
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2017, 11:15:50 am »
aggiungo che con 4 mail avevo chiesto un consiglio direttivo immediato on line dalle 21.30 al 23.30........... ad oggi alcuna risposta, come se chi l'ha richiesta fosse un idiota da snobbare. E allora l'idiota snobberà a sua volta di rimando, il resto è una pietà totale.

Questo te lo scrivo in modo solenne.
Ciao Enrico

Davide Gionco

  • Iscritto
  • Full Member
  • *
  • Post: 147
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2017, 05:43:59 pm »
Io al momento non vedo l'esigenza di convocare il Comitato Scientifico, in quanto le proposte votate nell'ultima riunione, indirizzate al Consiglio Direttivo, che consentirebbero di fare ripartire le attività della Confederazione, non sono ancora state approvate dal Comitato Scientifico. Mi riferisco in particolare ai vari regolamenti.

Non ci sono altre decisioni urgenti da prendere per cui sia competente il Comitato Scientifico.

I gruppi di lavoro sono operativi nella misura in cui i coordinatori incaricati ed i membri vi prendono parte.

Dopo diverse sollecitazioni da parte mia, non posso far altro che cercare "in giro" altre persone disposte a collaborare concretamente per il Centro Studi, cosa che sto facendo con un certo impegno.

In questo senso sto anche prendendo contatti con altri soggetti politici in modo da raccogliere insieme i loro e i nostri esperti nelle varie materie.

Non ho altro da aggiungere.

Massimo Sernesi

  • Democrazia in Movimento
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 153
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2017, 09:39:12 am »
Ripeto anche qui una puntualizzazione fatta altrove.

Dallo statuto, art.11, entro il 30 Aprile l'assemblea dovrebbe approvare il rendiconto economico e finanziario, il programma di attivitá, la nomina e il rinnovo del consiglio direttivo.
Sarebbe ora di fare questa assemblea...

In questa assemblea si potrebbe anche azzerare il consiglio direttivo, procedendo alle nomine ufficiali delle associazioni iscritte.
Si potrebbe inoltre finalmente parlare di organizzazione e strategie.

Enrico Della Gatta

  • Iscritto
  • Newbie
  • *
  • Post: 12
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2017, 12:05:13 pm »
Mi associo a quanto esposto da Massimo e in riferimento a quanto detto da Davide, ho da eccepire che il CS si sarebbe dovuto riunire per confrontarsi sui contenuti delle bozze dei Regolamenti da te inviati a pioggia. Senza discussione e parere del CS non possono mai andare al CD, a meno che tu non li ritenga già muniti di un parere favorevole del CS. In questo ultimo caso, gradirei ricevere il verbale che te lo farebbe affermare.
Quindi "STALLO" anche dei Gruppi di Lavoro che non vengono convocati mai!
Saluti Enrico

Davide Gionco

  • Iscritto
  • Full Member
  • *
  • Post: 147
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2017, 02:10:47 pm »
Mi associo a quanto esposto da Massimo e in riferimento a quanto detto da Davide, ho da eccepire che il CS si sarebbe dovuto riunire per confrontarsi sui contenuti delle bozze dei Regolamenti da te inviati a pioggia. Senza discussione e parere del CS non possono mai andare al CD, a meno che tu non li ritenga già muniti di un parere favorevole del CS. In questo ultimo caso, gradirei ricevere il verbale che te lo farebbe affermare.
Quindi "STALLO" anche dei Gruppi di Lavoro che non vengono convocati mai!
Saluti Enrico

Su questo hai ragione.

Mi attivo per convocare il CS la prossima settimana, per discutere in particolare dei regolamenti.

Per quanto riguarda i gruppi di lavoro, il gruppo sui temi economici sta portando avanti le attività.
Lo stesso dicasi per il gruppo sull'Immigrazione.
Per gli altri gruppi non posso che rinnovare l'invito ai responsabili nel portare avanti le attività.

Luigi Intorcia

  • Administrator
  • Jr. Member
  • *****
  • Post: 93
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2017, 05:42:41 pm »
alt fermi tutti: prima si convochi il consiglio direttivo.

Il Cs in questo momento deve aspettare. O non ne usciamo.

Grazie

Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2017, 12:47:41 pm »
Mi scuso nel rispondervi in ritardo, per esperienza personale, affermo in modo coerente che, il direttivo nazionale è la massima espressione dell' assemblea che li ha votati. Ciò che è venuto a mancare il primo pilastro base è il Presidente, poi il Segretario generale che dovevano riprendere in mano le redini in modo compatto nel tenere uniti tutti. Forse, più di qualcuno, ha voluto concretamente che si svuotasse il direttivo, visto l'assordante silenzio che ha compromesso l' allontanamento di 70 unità raffreddatesi e rimasti quelli che ci scriviamo tra noi.
Giusto l'intervento di Luigi, il Tesoriere, non è mai troppo tardi. e prego i restanti di fare un esame di coscienza nel dare le dimissioni ed uscire di scena in nome del Popolo Italiano, qui abbiamo delle responsabilità sociali e non partitiche, chi non crede o non ha mai creduto a questo soggetto di SP, o peggio, ha creduto di sfruttare situazioni quale tornaconto personale è completamente illuso e non in sintonia con gli scopi statutari e delle motivazioni iniziali. Per cui, ben venga l' azzeramento di tutto il CD e CS, per ripartire, se ci sono le condizioni ad una seconda partenza, ma, con un direttivo snello, credibile, poi il famoso centro studi si farà, ma portando avanti solo due o tre punti iniziali, utili a farci conoscere, e fare quante più iscrizioni possibili a dieci euro l' anno per 100 mila iscritti, attivando un sistema di multilivell, questo dipende dalla bravura di come intendiamo lanciare il messaggio alla gente. Molti nuovi soggetti entreranno a far parte del nostro Gruppo, e poi il tempo occorre per crescere in tutte le regioni d'Italia, poi, semmai un Partito, nulla vieta che un nuovo Partito esistente potrebbe, se ci fossero le condizioni di condivisioni dei punti, diventare tutt' uno per il raggiungimento delle mete prestabilite.

Leonardo Ranieri Triulzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2017, 09:20:07 am »
"Ciò che è venuto a mancare .............. poi il Segretario generale che dovevano riprendere in mano le redini in modo compatto nel tenere uniti tutti"
Caro Michele se ritieni che il mio personale impegno nella Confederazione sia stato inadeguato non hai a che proporre la mia sostituzione con altro Membro al Comitato Direttivo che, se lo riterrà opportuno, sarà da me seguito con le mie dimissioni.
Infine io non credo che tu abbia appieno capito il ruolo professionale ed innovativo che il Presidente ricopre e a niente ti è servito partecipare a riunioni personali da me indotte. Mi dispiace che tu non capisca.

Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2017, 11:05:00 am »
Caro Leonardo Triulzi cosa centri tu, il disastro è stato realizzato da quasi un anno. come si può imputare a te nuovo neo segretario generale le colpe di altri? mi dispiace che non ho meglio interpretato ma pensavo che era palese a tutti che tu in un solo mese dalla carica avresti combinato tutto questo. chiedo venia. spero che sia chiarito il tutto con questo mio intervento.
buona domenica a tutti e a Leonardo.

Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2017, 11:14:29 am »
mi riferivo al primo segretario generale, con annessi e connessi. Poi  conosco i ruoli sia del segretario generale e quello del Presidente, senza che me lo ricordi. qui non ce da difendere nessuno, semmai delle manchevolezze verso la collettiva del direttivo e delle assemblee iscritte era doveroso farlo per tenere aggiornati tutti. solo su questo punto, caro Leonardo mi fai pensare a luci ed ombre, se è cosi, incominciamo male . ciascuno ha un ruolo ben definito, e quindi aver avuto la delicatezza di dire pane al pane vino al vino, tanto per fare due calcoli per evitare buche con acqua o senza acqua fra noi.

Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2017, 11:24:00 am »
caro Leonardo, l'ultima parte finale della tua lettera ha bisogno di altro luogo di chiarimento. mi specifichi a quale riunioni o partecipato? Perché il Presidente fa scena muta, tanto per esaltarlo e difenderlo, certamente non da me, cosa vuoi dirmi che non vuoi dire, allora non ci siamo capiti, chiarezza trasparenza e rispetto. qui non è un dopolavoro o circolo di stupidi, ma possibile con una assenza di due mesi continuiamo con la stessa solfa, caro Leonardo. tu non ti meriti questo, certo, pero tu non ti rendi conto cosa scrivi, se ti riferisci ad una sola riunione che ti ho chiesto visto che il Presidente non me la mai data risposta hai dovuto addivenire a non convocare tutto il consiglio direttivo per poi trovarci io te Tomei e Luigi intorcia per dire cosa, anziché parlare di cosa era successo, mi hai rappresentato a me e Luigi il manifesto dei comitati dei No per recuperare audience, e poi...... No Leonardo, semmai do io le dimissioni perché non mi riconosco piu sull' andamento che intendete portare avanti. ci rifletto e Martedì lo diremo se so dei vostri o no.

Luigi Intorcia

  • Administrator
  • Jr. Member
  • *****
  • Post: 93
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #12 il: Maggio 07, 2017, 12:19:42 pm »
cari signori, francamente non c'è il tempo per le 'rimembranze', abbiamo talmente tanta fretta di recuperare il tempo perso che vi prego di una sola cosa:
 'STARE INSIEME CON POTENZA'

Ora è venuto il momento di spiegare a chiunque il motivo che abbiamo di lottare, senza troppi fronzoli.

Non dobbiamo dividere ma unire e poi regolare tutto il sistema che funziona poco senza regole.......

Lo sforzo che chiedo a tutti  è questo, poche constatazioni, poche critiche, poche polemiche. Ogni minuto perso si regala al  sistema marcio in cui siamo affogati.
Per tiraci via da questo letamaio dobbiamo evitare si spararci addosso e arrivare poi a 4 fessi stremati  al traguardo.

Al traguardo ci dobbiamo arrivare tutti quanti.
Ho  aspettato chi non ce la faceva a mantenere l'andatura con pochi altri.
Significa che ci sono altre corse da percorrere diverse ma lo stesso importanti per chi non ha la forza di correre a cui la partecipazione è assolutamente fondamentale.
Buona Domenica e 'damose da fa'.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2017, 12:50:48 pm da Luigi Intorcia »

Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:riunioni del CS
« Risposta #13 il: Maggio 08, 2017, 09:04:28 am »
Non sono abituato a fare i bracci di ferro con nessuno, ma se vedo fumo e incongruenze di coloro che si sono volontariati ad offrirsi per una carica all' interno di una dirigenza associativa e incomincia con discrasie, silenzi e pseudo selezioni non alla luce del sole, la mia domanda sorge spontanea, cosa ci faccio in mezzo a costoro?

da tenere presente che il sottoscritto si è formato nei tantissimi anni di associazionismo nel scegliere un solo percorso per essere responsabile di un cammino. Perché una associazione? quale è il motivo e lo scopo per farlo? Come Farlo? Come vuoi condurre questa associazione?

trovato i soci fondatori, gli stessi devono essere coesi, compatti per stabilire insieme all' ideatore i punti e gli scopi per scendere ufficialmente davanti al Popolo. Spero che il 9 sia una serata
 
riflessiva e operativa.

A chi va inoltrato il programma una volta scritto? qui nasce la differenza. Una organizzazione nata in modo pluralista lo si manda a tutti a prescindere con un comunicato stampa dopo aver deciso di portare un punto a livello nazionale e un altro punto a livello internazionale. come attirare il Popolo ?
semplice parlando dei soldi, di lavoro, e di benessere per tutti. abbiamo da sistemare e lavare i panni sporchi all' interno del nostro paese su casi irrisolti. Poi intervenire sull' Europa  dopo che abbiamo trovato le nostre anomalie nel ns paese, come la pressione fiscale, la disoccupazione la non applicazione della costituzione. Poi vengono i trattati. Come si può dire all' europa che è un  ladro se prima non eliminiamo i ladri del bene nel nostro Paese? E' ipocrita tale comportamento. E' da qui che bisogna partire, piccoli semplici fondamentali punti Questo era il primo compito primario di SP e Conf è l' applicazione della Costituzione italiana, la costituzione non separa unisce. Chi non è accordo, puo anche non partecipare.