Post recenti

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10
61
Diario / Le proposte di Possibile per la progressivitá fiscale
« Ultimo post da Ernesto Pertini il Giugno 27, 2017, 11:22:22 am »
Queste sono le proposte di Possibile per la progressivitá fiscale e non solo.
Credo possano diventare le proposte della nuova Sinistra che sta nascendo dopo il Brancaccio.
Cosa ne pensate? Possono essere alleati?
Certo con la Sovranitá Monetaria si potrá fare di piú, ma intanto sono proposte sensate nel breve periodo, insieme alla Moneta Fiscale?
https://www.possibile.com/wp-content/uploads/2015/06/progressivita-fiscale-possibile.pdf
https://www.possibile.com/wp-content/uploads/2015/06/cuneo-fiscale.pdf
https://www.possibile.com/wp-content/uploads/2015/06/salario-minimo.pdf
62
Diario / primco comitato civico popolare a Venezia
« Ultimo post da Ettore Bonalberti il Giugno 27, 2017, 09:15:05 am »
Ho inviato agli amici DC della provincia di Venezia l’invito ad avviare il primo comitato civico popolare della città metropolitana.
Mi auguro possa costituire un primo esempio di modello organizzativo per la nuova DC che insieme a Gianni Fontana intendiamo sviluppare, partendo dal basso, con la sperimentazione di nuove forma di partecipazione più aperte alle attese dei nostri cittadini ed elettori. Il preoccupante astensionismo dal voto registrato da tempo ( ai ballottaggi ha votato meno del 50% della base elettorale) o si supera colmando il deficit di partecipazione politica o la nostra democrazia, già ridotta a poca cosa dalla dominanza dei poteri finanziari concentrati a livello mondiale nei gestori proprietari degli edge funds caucasici e USA ( Rothschild, JP Morgan, Morgan Stanley….) finirebbe con il dissolversi totalmente.
Mi auguro che il tentativo trovi adesione tra i nostri vecchi e nuovi amici DC veneziani e che possiate anche voi tentare modelli sperimentali analoghi nelle vostre realtà provinciali.
I comitati civico popolari credo possano rappresentare lo strumento per una rinnovata partecipazione popolare dei cittadini alla vita politica, diventando luoghi di discussione dei principali problemi locali e globali, senza la vecchia strutturazione delle sezioni, oramai superata, e momenti di formazione politica per le nuove generazioni.
Grazie al think tank “ Veneto pensa” e al nostro sito web: www.insiemeweb.net collegabile in rete con altri blog e siti compatibili, si potrà anche sviluppare una partecipazione on line in tempo reale, particolarmente fruibile dai giovani internauti.
Una riunione degli amici DC veneziani interessati sarà indetta entro la prima settimana di Luglio per procedere all’avio del comitato civico, augurandomi l’adesione di molti degli amici ex DC o aspiranti tali.
Anche dal web mi attendo eventuali richieste di partecipazione.


63
Diario / un commento veneto alle elezioni amministrative
« Ultimo post da Ettore Bonalberti il Giugno 26, 2017, 04:32:25 pm »

“ Risultati a macchia di leopardo”, così si consola Matteo Renzi dopo la batosta elettorale di ieri alle elezioni amministrative. Perdere città come Genova, Pistoia, La Spezia, Lodi, Monza, Como, Piacenza e l’ex “Stalingrado d’Italia,” Sesto San Giovanni, è la dimostrazione che l’ircocervo del PD renziano, un Golem senz’anima e cultura politica di riferimento, non è più credibile a un elettorato stanco che diserta il voto per oltre il 50%.

Ora si aprirà la caccia a “ smaccchiare il giaguaro”  dentro il PD, mentre si allontana il rischio di elezioni anticipate. Il centro destra gongola per i positivi risultati,  anche se pesante è la sconfitta padovana del leghista Bitonci, mentre crolla il tentativo di riscatto di Flavio Tosi a Verona.  Succede a chi, negli ultimi diciotto mesi, ha cambiato la sua originaria impostazione, sino alla camaleontica scelta a favore del SI al referendum, fidando nella conversione renziana che non ha pagato, nemmeno col disperato tentativo di risolvere i problemi candidando la compagna Bisinella. I veronesi non hanno gradito la proposta di successione ereditaria familiare “ de noantri”. Buon lavoro, dunque, a Sboarina e alla sua squadra.
65
Diario / Re:La Confederazione ha tradito le sue origini?
« Ultimo post da massimofranceschini il Giugno 20, 2017, 03:01:19 pm »
In che senso?
Forse...ma sarebbe meglio che prima della domanda circostanziassi meglio con dati ed affermazioni, aiuterebbe il dibattito
66
Diario / La Confederazione ha tradito le sue origini?
« Ultimo post da Ernesto Pertini il Giugno 20, 2017, 02:54:36 pm »
Qualcuno lo afferma. Li invito a discuterne qui, se qualcuno ha problemi ad accedere puó contattarmi su facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100010680545023&
68
Diario / qualis pater,talis filius?
« Ultimo post da Ettore Bonalberti il Giugno 15, 2017, 01:36:00 pm »
Tiziano Renzi come il figlio Matteo.
Persa la sua personale rivincita con il sindaco riconfermato di Rignano sull’Arno, testimone d’accusa nell’affare Consip, ha dichiarato:” smetto con la politica”.
Il figliolo, per la verità, non è stato coerente con il proposito post referendario; ora aspettiamo di verificare cosa farà veramente suo padre.
69
Diario / pedono i grillini e l'arroganza dei Renzi
« Ultimo post da Ettore Bonalberti il Giugno 12, 2017, 08:26:11 am »
Perdono i grillini e perde il giovin signore a casa sua, Rignano sull’Arno.
In sede locale tornano, spesso camuffate nelle liste civiche, le coalizioni tradizionali del centro destra e del centro sinistra. A parte la scarsa affluenza, poco più del 60%, nei comuni viene sconfitta l’improvvisazione e l’incapacità  di guida, sin qui dimostrata  dai grillini, e l’arroganza dei Renzi nel loro paesello toscano.
Unico caso clamoroso : Palermo con la vittoria schiacciante di Leoluca Orlando, alla quinta rielezione a Sindaco,  stavolta grazie alla “disinvolta” coalizione PD con il partito dell’impresentabile Alfano, espressione di un camaleontismo politico  senza limiti.

70
Diario / a proposito di "mentitori seriali"
« Ultimo post da Ettore Bonalberti il Giugno 11, 2017, 09:27:58 am »
“Ho lottato contro mentitori seriali” : è la dichiarazione di Matteo Renzi contro i grillini per il voto sulla legge elettorale. Detto da uno che i suoi coetanei chiamavano “ il Bomba” e che pubblicamente dichiarò che si sarebbe ritirato dalla politica se avesse perso il referendum del 4 dicembre, ricorda il caso del bue che dava del cornuto all’asino.


Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10