Autore Topic: GRUPPI OPERATIVI PER INIZIATIVE  (Letto 2956 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Davide Gionco

  • Iscritto
  • Full Member
  • *
  • Post: 147
      • Mostra profilo
GRUPPI OPERATIVI PER INIZIATIVE
« il: Marzo 25, 2017, 07:19:20 am »
La Confederazione Sovranità Popolare ha in progetto la creazione di gruppi operativi per portare avanti delle iniziative pubbliche a valenza:

- GIURIDICA
- SOCIALE
- CULTURALE

Le iniziative GIURIDICHE possono essere:

1) La creazione dell'Osservatorio Pubblico sui Diritti, come strumento basato sulla rilevanza delle azioni pubbliche nelle sue relazioni con il corpo sociale sul piano sia giuridico, che dei comportamenti politici e amministrativi.
L’Osservatorio contempla l’intervento sulla divulgazione dell’”Avviso di Garanzia Popolare” rivolto, sia ai cittadini, che alle istituzioni, prevedendo anche forme legali di azione giudiziaria da intraprendere, ricorrendone i casi, sul piano civile, penale, amministrativo.

2) Organizzazione di iniziative pubbliche di Democrazia Diretta, volte a promuovere iniziative referendarie o proposte di leggi di iniziativa popolare.

3) Creazione di un "pool legale" costituito soprattutto di avvocati e giuristi che si mettano a disposizione le loro competenze ed il loro tempo a supporto delle iniziative di cui sopra ed altri servizi descritti a seguire


Le iniziative SOCIALI possono essere:

1) Confederazione o creazione di soggetti nazionali di servizio sociale: un nostro sindacato, una nostra associazione consumatori, delle nostre associazioni delle categorie produttive (commercianti, artigiani, piccole-medie imprese), ecc.

2) Creazione di sportelli sul territorio di assistenza ai cittadini: centri di assistenza fiscale, agenzie per la ricerca del lavoro, di difesa contro i soprusi delle banche e del fisco, ecc.

3) Creazione, confederazione o supporto ad iniziative di rilevanza locale contro i soprusi dei poteri forti. Ad esempio contro grandi opere pubbliche insensate (TAV Torino-Lione), industrie inquinanti, cementificazione selvaggia, ecc.


Le iniziative CULTURALI possono essere:

1) Creazione di un Gruppo Comunicazione composto da giornalisti, esperti di comunicazione via web, via radio e tv, tramite conferenze pubbliche e convegni, nelle scuole, avente lo scopo di produrre i documenti, di creare gli strumenti e di formare le persone capaci di diffondere al meglio il nostro progetto politico (proveniente dal Centro Studi) ai vari livelli della società e dei mezzi di comunicazione.

2) Creazione di una ORGANIZZAZIONE per un'azione culturale sistematica sul territorio, nelle scuole e nei mass media, avvalendosi di quando prodotto dal Gruppo di Comunicazione e instaurando collaborazioni con gli intellettuali che già da anni stanno facendo questo lavoro in giro per l'Italia.


Per collaborare concretamente a queste iniziative abbiamo bisogno di persone che sappiano mettere a disposizione del tempo, le proprie competenze e capacità organizzativa.

Chi fosse interessato è pregato di contattarmi in privato



Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:GRUPPI OPERATIVI PER INIZIATIVE
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2017, 06:39:49 pm »
Ottimo lavoro Davide. Stiamo a buon punto. Disponi anche di me. Ma ribadisco a tutti gli iscritti di battere un colpo di presenza dovunque si trovano in Italia, per sapere quanti, nel proprio territorio possiamo operare e contare.

Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:GRUPPI OPERATIVI PER INIZIATIVE
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2017, 09:58:54 am »
oggi, 30 Marzo 2017, osservo che ce pochissima partecipazione di contatti e di presenze, anche a livello di iscrizioni. volevo conferme. per quanto riguarda il sottoscritto, poiché il gruppo Romano dovrebbe essere più folto servirebbe sapere: 1) chi è in regola con le iscrizioni; 2) riunire solo il gruppo del direttivo Romano, per divenire a un segnale di ripartenza del nostro gruppo che dovrebbe stimolare gli altri gruppi sparsi nei territori regionali; il tema: radiografia numerica e sostanziale proposte per un percorso condivisibile dinamico pratico, ciascuno porti un suo pensiero di eventuali azioni. ricordo che dopo il giorno 11, il silenzio domini il paesaggio di sovranità, tranne qualche soggetto che si contano sulle punte delle dita.
una riunione romana personale solo per noi per rispettarci e non sbattendo più o meno la porta, senza dialogare civilmente.
in attesa di debito riscontro

saluto tutti voi Romani e non   

Leonardo Ranieri Triulzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
      • Mostra profilo
Re:GRUPPI OPERATIVI PER INIZIATIVE
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2017, 10:33:00 am »
Si Michele hai ragione. Io sto lavorando sui dati che erano da più parti per radunarli in un unico foglio Excel e capire la situazione e provvedere al sollecito di tutti gli aderenti.
Spero di riuscire a completarlo in settimana
Grazie
Leonardo

Massimo Sernesi

  • Democrazia in Movimento
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 153
      • Mostra profilo
Re:GRUPPI OPERATIVI PER INIZIATIVE
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2017, 10:51:21 am »
Occorre convocare al piú presto una riunione del Consiglio Direttivo, magari in uno o piú luoghi fisici collegati in teleconferenza, anche per segnare la discontinuitá con la gestione precedente, in cui in CD non é stato mai di fatto convocato.

Proporrei di inviare via mail a tutti i membri del CD un link allo strumento doodle, di cui ho spiegato il funzionamento nel manuale http://bit.ly/guida_admin_csp.
In questo modo possiamo vedere quanti aderiscono e qual'é il giorno piú votato.

Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:GRUPPI OPERATIVI PER INIZIATIVE
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2017, 07:06:05 pm »
per quanto concerne il gruppo romano presenti come CD richiedo una riunione di gruppo fisica per illustrarci con il piacere del Presidente Giovanni Tomei, Michele Citarella, Luigi Intorcia, la Vice Presidente Eleonora Mosti, e il Presidente scientifico Alessandro Diotallevi, nonché chiedendo un piccolo sacrificio a Leonardo Triulzi se possibile di partecipare. poi, piena libertà a coloro che non sono del gruppo Romano e del Lazio di voler partecipare, visto le distanze lunghe. Senza ombra di dubbio, tutti del direttivo di SP verrete informati e aggiornati.
Perché una riunione romana, necessitiamo sapere, il day after del giorno 11, le condizioni di esercizio di SP attuali, le stime rimaste, ristrutturazione del corpo partecipanti effettivi in SP, quali linee guida nuove da attivare, le strategie, ed eventuali azioni propositive di nuovi obbiettivi standard, gli scopi, e la ripresa delle attività in base ai numeri esistenti. La regia attuale è il direttivo, senza camminare in parallelo in ombra.

Dopo relativi conferme e accertamenti, diamoci delle attività di facile respiro, concentrandoci su pochi obiettivi, ma, per fare questo servono conferme di coloro che vorranno partecipare a due tavoli fondamentali uno nazionale tecnico legislativo, pubblico e privato;  l' altro internazionale tecnico legislativo pubblico e privato.  I due tavoli base, si ramificano secondo temi e le disponibilità di coloro che intendono mettere a disposizione le proprie professionalità giuridiche economiche finanziarie partendo dal welfare, Famiglia, articoli economici della Costituzione vigente, invito di altre associazioni e comitati dal basso territoriali locali, portando notizie e informazioni educazione costituzionale dei diritti e dei doveri, ma partendo dai nostri territori locali.

urgentemente vi chiedo di rispondere alla mia richiesta, in quanto se intendiamo portare avanti quello che rimane di SP, occorre che iniziamo da qualche parte a riprendere penna e carta per verbalizzare. Se ritenete opportuno, utile, il mio scritto, aspetto vostre date utili, O, viceversa, non intendete condividere il mio pensiero pro attivo,  sarebbe utile che esterniate le vostre perplessità in merito alla mia comunicazione-richiesta. in attesa di un vostro cortese riscontro vi invio cordiali saluti.

Michele Citarella
Probi Viro di SP,
Presidente dell' Ass. Adusa
« Ultima modifica: Marzo 30, 2017, 07:27:09 pm da Michele Citarella »