Autore Topic: APPELLO AI COMITATI DEL NO  (Letto 2871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luigi Intorcia

  • Administrator
  • Jr. Member
  • *****
  • Post: 93
      • Mostra profilo
APPELLO AI COMITATI DEL NO
« il: Aprile 12, 2017, 01:46:47 pm »




Gian Zeta

  • Visitatore
Re:APPELLO AI COMITATI DEL NO
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2017, 09:38:07 pm »
Certo, il signor Leonardo Ranieri Triulzi ha ragione.
Chi invece non ha ragione sono quelli che malgrado questi risultati eccezionali e la forza potenziale di questi numeri .. invece di usarli per dettare al Parlamento direttamente la Legge Elettorale utile al Popolo , li sprecano  e li disperdono abbassandosi ancora a chiedere ( una petizione !!! ..) a Lor Signori dei Partiti, agli illegittimi..
una legge elettorale che invece di costituire uno strumento del Popolo e per il Popolo, che torni utile a ristabilire un livello decoroso di sovranità popolare e a formare un Parlamento strumento democratico ed efficiente ..
sarà come sempre..ancora una volta .. funzionale a formare un ennesimo Parlamento dei partiti e per i partiti.. come piace alle segreterie di partito e ai loro potenti mandanti.

Occasione storica persa !

Anzi..  personalmente ho la sensazione che la forza popolare espressa dai Comitati del No ..
sia stata alla fine neutralizzata e portata al parcheggio soporifero a sbollire e a bollire,  da poteri non trasparenti come avviene ormai da decenni in questo Paese.
In tal senso, mi meraviglia il generale quieto allineamento di chi dovrebbe invece possedere adeguati strumenti di analisi critica in relazione alla strategia messa in atto.. e la totale mancanza di qualunque sussulto di orgoglio di quelli che hanno praticamente lavorato nei territori .
Usati e parcheggiati.
Segno che ormai la " rana è bollita ".
Gian

Leonardo Ranieri Triulzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
      • Mostra profilo
Re:APPELLO AI COMITATI DEL NO
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2017, 09:31:46 pm »
Carissimo Gian Zeta,
grazie del tuo intervento, questo mi spinge a sollecitare una tua presenza più fattiva ed entusiasta con tutti noi indipendentemente dalle ideologie dei partiti ma accogliendo i comuni ideali che ci spingono in questa battaglia impari in Italia e forse anche nel mondo !!!
Ti aspetto
Leonardo Ranieri Triulzi

Gian Zeta

  • Visitatore
Re:APPELLO AI COMITATI DEL NO
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2017, 09:46:29 am »
Come ho già detto a comuni amici la mia situazione " esistenziale " non mi consente di poter far fronte ad impegni continuativi e quindi preferisco restare esterno a gruppi organizzati.
Rimane confermato per me che la situazione attuale  ( intendo specialmente nella sua frequenza, ritmo, direzione e qualità culturale ) se non passa attraverso una rivoluzione totale, non porterà che ad una sostanziale linearità da dormienti.

Nel mio piccolo, sollecito per far comprendere l'importanza strategica di scrivere e sostenere e imporre con i numeri democratici una nuova legge elettorale funzionale alle esigenze del popolo.
Una legge che letteralmente sbaracchi il sistema partitico e lo sostituisca con una democrazia di qualità.. di cui ora non sto a specificare.. ma che sia veramente strumento del Popolo e per il Popolo .

Questo è il gruppo Fb dove la stiamo mettendo a punto.
https://www.facebook.com/groups/226328617831245/?ref=bookmarks


Michele Citarella

  • Iscritto
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 73
      • Mostra profilo
Re:APPELLO AI COMITATI DEL NO
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2017, 04:29:43 pm »
Carissimo Gian Zeta, condivido tutto, ma sappi che, hanno sciupato una occasione parcheggiando, come dici tu, questo grande potenziale. Devi sapere che, pur nascendo comitati a destra sinistra e centro, tra cani non si mordono mai. È  tutta una finta, e la risposta l' hai data tu. Comunque lodevole l' azione pluralistica di Leonardo Triulzi che seguiremo attentamente.