Eventi

Giu
9
Ven
2017
Noventa Padovana (PD) – “NASCE UNA NUOVA ERA'” convegno con Nino Galloni @ Discoteca Show Room
Giu 9@20:00

https://docs.google.com/forms/d/1Nu_RCM4p38qdgaFrJdq8GNih0CryXmYhU26FEXHQqNc/viewform?edit_requested=true

Nuova tappa del New Humanesim Tour a Noventa Padovana (PD) – Venerdì 9 Giugno 2017 – Ore 18.00 inizio accreditamento. Ore 20.00 Inizio Evento.

ATTENZIONE!!! LEGGERE TUTTO PRIMA DI COMPILARE !!!Vi aspettiamo tutti, ma davvero tutti, per questa importantissima tappa del New Humanesim Tour “.

Comprenderemo in modo approfondito l’importanza e il cambiamento in positivo associato all’utilizzo della Moneta Complementare
.
Capiremo grazie all’Amico Maurizio Sarlo e al Prof. Antonino Galloni come la nascita di una ”Nuova Era” ci libererà dalla schiavitù dell’economia a Debito e se anche Voi siete ”schifati” da questo sistema che gira al Contrario è davvero un appuntamento da NON perdere.

Finalmente si potrà toccare con mano che le soluzioni ci sono !!!….basta metterle in pratica e NOI TUTTI dobbiamo essere Attori protagonisti del Cambiamento.

L’Evento si terrà presso lo ” SHOWROOM ” situato in Via Noventana, 194 – Noventana di Noventa Padovana (PD).
L’accesso per motivi logistici è situato a fianco del locale seguendo l’entrata del ”Mercatone Uno”.
Per chi proviene da fuori provincia è consigliata l’uscita a Padova Est che dista circa 5 Km dal locale.

Accreditamento è previsto dalle ore 18.00 e l’inizio inizio dell evento per le ore 20.00.

Al termine dell’Evento sarà veramente bello stare assieme ascoltando e ballando le migliori canzoni dei mitici Anni ’80 – ’90, oppure trascorrere qualche momento di relax sorseggiando un drink dissetante in compagnia degli Amici dei Clemm.

Sarà un’occasione anche per conoscere gli Amici della Polis di TUTTO il VENETO che da li a qualche giorno inizieranno il vero e proprio percorso che segnerà un altra tappa del cammino del Nostro Mondo Migliore.

Per Motivi Organizzativi è IMPORTANTE comunicare chi si fermerà al dopo evento.

Utilizzate il presente modulo per registrarVi all’evento. Inserite prima COGNOME e poi nome.
La donazione è libera, consigliati 10 euro. L’iban di riferimento è IT43U0760105138235888735896 intestata a Marco Girotto tesoriere dell’associazione Clemm Veneto . Se avete conto postale o postapay/evolution chiamate o inviate mail alla segreteria Padova per avere le indicazioni ( Nicoletta 3391331501 – Giorgio 3776700481 –
umanesimo.padova@gmail.com)
Chiediamo di inoltrare copia della donazione effettuata completa della ricevuta alla seguente mail dedicata umanesimo.padova@gmail.com. Nella mail specificare i nomi dei partecipanti se la donazione è cumulativa.

Senza quanto sopra specificato non saranno accettate le iscrizioni all’evento.

Un grazie anticipato a quanti seguiranno tutte le indicazioni sopra elencate.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI, FELICI DI POTERVI DARE GROSSE E UTILI NOVITA’!!!
UN ABBRACCIO A TUTTI!!!

Giu
10
Sab
2017
Laives (BZ) – “L’euro e l’Italia c’è un futuro per l’Europa?” convegno con Nino Galloni @ Laives (BZ)
Giu 10@18:00
Giu
11
Dom
2017
Poggio a Caiano (PO) – L’ECONOMIA IMPERFETTA convegno con Nino Galloni
Giu 11@16:00
Giu
14
Mer
2017
Milano – Presidio USB davanti al tribunale @ Tribunale di Milano
Giu 14@9:00

Mercoledì 14 giugno 2016, dalle ore 9.00 USB sarà in presidio davanti al tribunale di Milano. Il presidio è stato convocato per dare sostegno e solidarietà a Riccardo Germani e Francesco Innocente, due compagni che quel giorno subiranno un processo ingiusto, un processo dovuto alla loro azione di denuncia sindacale.

Il 14 maggio 2014 USB occupava l’aula della Commissione Sanità della Regione Lombardia mentre questa era riunita, per denunciare il malaffare che da anni si è diffuso nella sanità lombarda e la corruzione della giunta Formigoni e di quella Maroni. Una corruzione che la storia giudiziaria ha portato pienamente alla luce: il presidente della Regione Formigoni, l’assessore alla sanità Mantovani, il presidente della commissione sanità Rizzi sono stati tutti e tre condannati per la gestione delinquenziale della sanità nella nostra regione.

USB aveva ragione, USB portava avanti allora come oggi una lotta in difesa dei diritti essenziali dei cittadini, come la salute. Ciò nonostante, per un incidente occorso durante l’occupazione e il conseguente danneggiamento di un tavolo, danno che USB ha ripagato non appena la Regione ne ha comunicato l’importo, Riccardo e Francesco andranno a processo. L’altra strumentale accusa a carico dei nostri due compagni è quella di interruzione di pubblico servizio.

Nel clima repressivo di questi mesi, in un’Italia dove le lotte per i diritti fondamentali, come la salute, la casa, il lavoro, la scuola, la dignità vengono sistematicamente attaccate con violenza, è fondamentale essere uniti.

Per questo invitiamo tutti i cittadini lombardi che hanno a cuore i servizi pubblici e i diritti universali a portare sostegno a due sindacalisti che rischiano di pagare un prezzo molto alto per il loro impegno per la difesa dei diritti di tutti. Un impegno che gli ha dato peraltro pienamente ragione.

Mercoledì 14 giugno, dalle ore 09.00 davanti al tribunale di Milano, in difesa del diritto alla salute, in difesa di una vita dignitosa, in difesa di chi difende i diritti di tutti.

http://contropiano.org/regionali/lombardia/2017/06/13/milano-mercoledi-processo-ai-sindacalisti-usb-denunciarono-malaffare-nella-sanita-092843

Giu
16
Ven
2017
Roma “Mediazione politica e compromesso parlamentare” @ Sala delle lauree
Giu 16@10:00–18:00

La Rivista Costituzionalismo.it organizza un Seminario di studi sul tema

“Mediazione politica e compromesso parlamentare”

Roma, 16 giugno 2017, ore 10-18

Sala delle lauree
Facoltà di Giurisprudenza, Università di Roma ‘La Sapienza’

Relazioni

Michela Manetti
Regolamenti e compromesso parlamentare

Mario Dogliani
Governo e mediazione politica

Paolo Ridola
Partiti politici, conflitto sociale e mediazione parlamentare

Walter Tocci
La mediazione politica, oggi

Dibattito

Hanno assicurato il loro intervento Gaetano Azzariti, Francesco Bilancia, Giuditta Brunelli, Gaetano Bucci, Roberta Calvano, Elisabetta Catelani, Pietro Ciarlo, Ines Ciolli, Claudio De Fiores, Guido De Togni, Carlo Ferrajoli, Paola Marsocci, Eleonora Rinaldi, Massimo Villone.

Giu
17
Sab
2017
Roma – Manifestazione nazionale CGIL contro i Voucher @ Piazza San Giovanni
Giu 17 giorno intero
Giu
18
Dom
2017
Roma – Incontro prommosso da Anna Falcone e Yomaso Monatanari @ Teatro Brancaccio
Giu 18@9:30

COMUNICATO STAMPA – ANNA FALCONE E TOMASO MONTANARI: IL 18 GIUGNO ORE 9:30 APPUNTAMENTO AL TEATRO BRANCACCIO PARTE IL PROGETTO DI UN’ “ALLEANZA POPOLARE PER LA DEMOCRAZIA E L’UGUAGLIANZA”

La straordinaria affermazione di Corbyn nelle elezioni politiche in Gran Bretagna dimostra come la Sinistra che con-vince è quella che pone al centro del suo programma politico la lotta alle diseguaglianze e il ritorno alla giustizia sociale come priorità delle politiche pubbliche. Una Sinistra che si pone in netto contrasto alle politiche neoliberiste e al predomino della finanza sulla dignità e sui diritti delle persone. È una tendenza ormai costante, che risponde, nell’unico modo possibile, alla richiesta di partecipazione e di cittadini e società civile, all’imperativo di tornare a concentrare risorse ed energie sui problemi quotidiani delle persone e sui grandi temi delle nostre società: lavoro, salute, istruzione, solidarietà e inclusione sociale, pari opportunità, riconversione energetica, sviluppo sostenibile, equità fiscale.
Questo ci dà ancora più forza e fiducia nel costruire insieme un nuovo spazio politico anche in Italia che rimetta in sintonia la Sinistra, i movimenti e le tante espressioni della cittadinanza attiva con quanto sta già accendo in Europa. L’appuntamento è per il 18 Giugno prossimo al Teatro Brancaccio di Roma, a partire dalle 9:30. Sarà presto on line una pagina pubblica per la diffusione dell’appello e la registrazione dei partecipanti.

Anna Falcone Tomaso Montanari

Milano – Costituzione: punto di ripartenza per il lavoro e la dignità @ Arci Grossoni
Giu 18@10:30–18:30

REFERENDUM COSTITUZIONALE:
UN PUNTO DI PARTENZA PER IL LAVORO E LA DIGNITÀ

Il 4 dicembre il popolo italiano ha deciso di dire NO allo smantellamento della Costituzione, garante della democrazia e dei diritti del lavoro.
Noncuranti della volontà popolare, proprio in questi giorni i diritti e la dignità dei lavoratori sono nuovamente attaccati dall’accozzaglia favorevole alla reintroduzione dei voucher, vero e proprio emblema della schiavitù moderna fatta di precariato e sfruttamento.

NO ALLE POLITICHE CONTRO I LAVORATORI!
SÌ ALL’ATTUAZIONE DELLA COSTITUZIONE!

DOMENICA 18 GIUGNO

10:30 presidio al parchetto di Via Faccio/Via Astesani
13.00 pranzo presso ARCI Grossoni in Via Assietta 32
DALLE 14:30 ASSEMBLEA POPOLARE
Modera:
ANDREA MONTI, comitato lavoratori precoci/lavoro giovani
Relatori:
CLAUDIA CANDELORO, giovane giuslavorista
VINCENZO GIOIELLO, direttore CESPI
GIUSEPPE PALMA, avvocato e scrittore
ANGELO RUGGERI, storico
MARIO GIAMBELLI, avvocato
PIERPAOLO PECCHIARI, coordinatore comitato per il NO

A seguire musica rock dal vivo con i TANGRAM!

ORGANIZZA: COMITATO LAVORATORI PRECOCI / LAVORO GIOVANI
(PAGINA FACEBOOK: LAVORATORI PRECOCI LAVORO GIOVANI)

https://www.facebook.com/events/1907674206142161

Giu
22
Gio
2017
Bologna – L’inattuazione dei principi e dei valori fondamentali della Costituzione @ Sala del Consiglio della Cittá Metropolitana
Giu 22@15:30
Roma – MONDO IN ESPANSIONE ED EUROPA DEFLATTIVA convegno con Nino Galloni @ Isituto S. Orsola
Giu 22@17:00